![]() |
Ciao io ho il tuo stesso acquario avviato da più di un mese anzi quasi due ... e ti dico che il mio è impostato su 24 e non fà una piega, il termometro segna un'oscillazione tra 23.5 e 24.5 durante il giorno e la sera in quanto in casa ho uno stubotto nella sala arriva al massimo a 25 .... ma il riscaldatore si accende e si spegne ogni tanto ... mai rimane acceso nemmeno la sera quanto è spento lo stubotto e sono spente anche le luci dell'acquario ... c'è qualcosa di strano ...
ripeto tuo stesso identico acquario .... e non ho modificato nulla ... Anche io prenderò un riscaldatore di scorta ma solo per tenerlo li in caso succedesse qualcosa (mi tocco per scaramanzia ...) Ciao Andrea |
io l'acquario lo ho modificato,ho messo un filtro esterno e quindi ho dovuto togliere il vano della pompa e riscaldatore,allego un paio di foto per capire meglio:-)
grazie a tutti per le risposte :) in casa ho 20° e di termometri provvisoriamente ne ho messi 2 per vedere se era un problema di ricircolo.dalla foto si vede dove sono. http://s14.postimage.org/fgaupvdf1/DSCN1090a.jpg http://s14.postimage.org/rkq46uqb1/DSCN1091b.jpg |
Abbassa il riscaldatore fino a far arrivare la parte riscaldante di fianco l'imbocco del tubo....però ciò non spiega l'anomalia...#24 anch'io ho quell'acquario e non mi spiego tutto ciò...#13
|
ciao fra91,penso che non serva far arrivvare la parte riscaldante all'imbocco perchè prima di questo riscaldatore avevo un jager che è lunghissimo...fino alla ghiaia :)
|
Quote:
Una curiosità: fino a che livello tieni l'acqua?...la scatola dell'illuminazione (penso tu abbia capito cosa intendo) a che distanza è dall'acqua?... |
adesso è un mezzo cm sotto la rifinitura(perchè evaporata)ma in genere è al pari. quindi adesso sarà circa3-4 cm dalla lampada.
|
Ok ok, quindi l'acqua non tocca la plastica della palafoniera...sempre più strano...#24
|
io la butto li, tutti state a pensare al riscaldatore al filtro etc etc, ma se fosse solo il termometro troppo vicino alle lampade? spostalo in un altra posizione e fai la prova...
il riscaldatore non può non staccare mai, è fatto in modo che raggiunta la temperatura impostata da noi stacchi perchè si interrompe il circuito. ciao |
Io, da quando ho montato i riflettori ho notato un'incremento della temperatura di circa 1 grado a luci accese, anche se ho il riscaldatore a 24 gradi, mi ritrovo a fine periodo oltre 25 gradi.
Prova a mettere i due termometri vicino per vedere se la temperatura coincide, con quello slim ho avuto dei problemi. |
l'attività del riscaldatore penso sia regolare,stacca quando secondo lui è in temperatura e riattacca dopo qualche minuto. i termometri provai già a metterli vicini.
c'è differenza tra i due,comunque quando partono le luci tutti e 2 salgono. già che ci sono volevo chiedervi se i termometri elettronici sono validi :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |