![]() |
Oddio... Mmmm opterei per dino ma nn ne sono certo... Aspetta qualcuno più esperto... Fatto un test all'acqua in uscita dall'impianto osmosi? Magari qualche membrana è partita...
Continua col buio... |
L'acqua d'osmosi in uscita ha una conducibilità bassa adesso non ricordo esattamente..
il problema è dato anche da alcune alghe verdi che sembrano un filamento d'erba ed alla sommità hanno dei filamenti trasparenti..intrappolano lo sporco e fanno schifo! ormai sono invaso! |
Se sono alghe potresti provare con l'ultra algea x della fauna marin... Sempre se i valori sono a posto... Io l'ho usato ed in un mese mi ha ripulito tutto... Ero nelle condizioni simili alle tue solo che erano verdi... Però bisogna trovare qualè il problema... Sennò poi si ripresenta...
|
Quote:
leggi questo articolo e vedi se è riconducibile al tuo caso http://www.acquaportal.it/articoli/m...sp?Stampa=true |
Ultimamente non ho più fatto il test dei silicati ma cmq non penso di averne perchè ho un filtro post osmosi con resine anti silicati..
Ma se decidessi di sterilizzare le rocce come dovrei fare? |
Quote:
|
ho 2 mitrax e una caulastrea..
|
Io non opterei ne' per dino, ne' per diatomee.... almeno non ne ho mai visti di bianchi, sempre marroni.
A questo punto, o si fa vivo qualcuno che conosce la peste del tuo acquario e ti da dritte precise, o forse la strada della sterilizzazione diventa una opzione davvero, anche se non saprei consigliarti come farla. |
quella peluria bianca non so cosa sia ,pero' nellaprima foto si vedono abbondanti alghe superiori e quelle da sole via non vanno ,se anche il resto della vasca e' cosi valuterei di seccale e reinserirle con rocce nuove vivissime ripartendo da 0
|
Mi sa che è quello che farò..domani finisco il terzo giorno di buio e vedo come è messa la vasca..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |