AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Anemone sta morendo aiuto Urgente!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352117)

valentina84 11-02-2012 01:06

non fasciarti la testa troppo presto, per me non sta morendo, magari sta solo digerendo o e' infastidita da qualche cosa... aspetta tenenendola d'occhio... di solito quando stanno per morire fanno cose strane tipo capovolgersi, staccano il piede e lo gonfiano...

SolidSNKXxX 11-02-2012 08:48

2° Giorno

Uguale a prima si e' leggermente spostato

La luce ancora non si e' accesa...devo aspettare le 10

ieri sera dopo il cambio dell'acqua l'aveva sporcata un po di bianco....probabile che siano state le sue feci dato che si suppone sia in fase digestiva.

Beck s 11-02-2012 10:12

1 se hai i pagliacci in simbiosi non serve nutrirla se no una volta ogni quindici giorni(poi dipende dalla specie io alla mia eantacmaea gli do un pesce rosso vivo ogni settimana)2 piu che i nitrati soffrono i fosfati alti 3 e un problema di ambientamento(piu che altro la luce bisognerebbe sapere quanta ne prendeva in natura) ps:guarda che non abbia la bocca aperta con fuori una spece di spugna altrimenti...-28

SolidSNKXxX 11-02-2012 10:27

No spugna no...ora la bocca e' chiusa. Gli altri giorni quando stava molto bene aveva una sorta di becco bianco che usciva dalla bocca, non sembrava una spugnA. Riguardo la simbiosi ai pagliacci do un mangime apposta che va a fondo, questo perche sono sempre dentro l' anemone. Qualche volta il mangime in questione finiva nei suoi tentacoli e dopo un po lo risputava cosparso di bava...quindi cosa gli possono portare da mangiare i pesci se il mangime non gli piace? #24

Mazzoli Andrea 11-02-2012 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Beck s (Messaggio 1061455098)
1 se hai i pagliacci in simbiosi non serve nutrirla se no una volta ogni quindici giorni(poi dipende dalla specie io alla mia eantacmaea gli do un pesce rosso vivo ogni settimana)2 piu che i nitrati soffrono i fosfati alti 3 e un problema di ambientamento(piu che altro la luce bisognerebbe sapere quanta ne prendeva in natura) ps:guarda che non abbia la bocca aperta con fuori una spece di spugna altrimenti...-28

sei come quelli che danno i topi ai serpenti te?!?

evita di dare animali vivi e sani cosi,tanto per fare,da mangiare ad anemoni

capisco che è la natura,ma visto che puoi benissimo evitare con gamberetti surgelati e cozze o pezzi di platessa,evita

poi una volta alla settimana è troppo,basta una volta ogni 15 gg

SolidSNKXxX x me la tua sta bene,come ti hanno già detto era solo in fase digestiva oppure ,lo fanno spesso,"si svuotano"

e,come ti hanno sempre già detto,accurati che non vada in mezzo la pompa

comunque le anemoni in generale sono animali bellissimi e robusti,ma pericolosi ed è meglio evitare di acquistare se non si ha una vasca con inquilini adatti(tipo sps soggetti a urticazioni)

Beck s 11-02-2012 12:31

secondo me non serve un mangiare apposta per i pagliacci in simbiosi non penso muoiano di fame pur di non togliersi dall anemone

3106155 11-02-2012 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061455205)
Quote:

capisco che è la natura,ma visto che puoi benissimo evitare con gamberetti surgelati e cozze o pezzi di platessa,evita

SolidSNKXxX x me la tua sta bene,come ti hanno già detto era solo in fase digestiva oppure ,lo fanno spesso,"si svuotano"

comunque le anemoni in generale sono animali bellissimi e robusti,ma pericolosi ed è meglio evitare di acquistare se non si ha una vasca con inquilini adatti(tipo sps soggetti a urticazioni)

purtoppo i serpenti mangiano topi, e non insalata

Mazzoli Andrea 11-02-2012 14:09

Quote:

Originariamente inviata da 3106155 (Messaggio 1061455542)
Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061455205)
Quote:

purtoppo i serpenti mangiano topi, e non insalata

chiaramente,
ma visto che esista l'alternativa che senso ha dare da mangiare pesci vivi ad un anemone?#24

camiletti 11-02-2012 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Beck s (Messaggio 1061455329)
secondo me non serve un mangiare apposta per i pagliacci in simbiosi non penso muoiano di fame pur di non togliersi dall anemone

Nitrati? NN per l' anemone, ma vedo che hai un po' di alghe e ciano, solo per curiosità..-

SolidSNKXxX 11-02-2012 16:16

Aggiornamento,

l'anemone oggi mentre si spostava si e' ribaltato con tutta la roccia...per fortuna sono riuscito ad intervenire subito e a girarlo...significa qualcosa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.