![]() |
Bhooo!
Credevo fosse un problema di movimento, ma sia forte che debole... non regge. Mha... forse conta il luogo di "pesca" della madre più che per altri animali. Ci sembrano uguali ma magari sono molto diverse. Ma, mi perplime questa situazione. Diba, taleii e spedisci quando fa meno freddo :-)) |
anche a me succede la stessa cosa prima moriva poi è rimasta invariata da due anni........dipende molto dalle vasche un po' come la xenia;-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
La mia da quando l'ho inserita è cresciuta un pochino e poi è rimasta così,ora per giunta c'è la xenia cheogni tanto la tocca,ma non vedo danni.
Il briareum,seppur piano,cresce tranquillamente |
Ragazzi ringraziate il cielo... Io la considero una vera peste
|
Samual:
vedila cosi... se si capisce cosa gli piace.... noi potemmo tenerne un po'. e Tu avresti speranze di tagliarle i viveri!!! :-) Credo che per queste cose i sondaggi siano un potete strumento statistico. Pero' occorrerebbe iniziare ad individuare un apio di elementi su cui iniziare le indagini. E su questo argomento per adesso almeno io non ho idee. PEr esempio vasche Magre/grasse? |
Ho da sempre no2 o po4 non a zero spaccato. Ma a parte colori scuri, gli altri sps stanno tutti bene
|
Quote:
|
Si ok, era per dire la mia situazione, nel senso che è solo lei eventualmente a risentirne.
|
Quote:
|
dico la mia sperienza, ma potrei sbagliarmi
innanzi tutto esiste una grossa differenza tra clavularia e pachyclavularia mentre morfologicamente la pachyclavularia e il briareum si somigliano moltissimo, la clavularia è invece molto più simile all'anthelia e alla sansibia. sono molli che richiedono non solo acqua 'grassa' e ricca di nutrienti, ma anche una certa presenza di inquinanti (nitrati e fosfati) ed è per questo motivo che in vasche spinte per sps stenta a crescere o muore. per mia esperienza, il briareum cresce in tutte le condizioni ed è davvero indistruttibile clavularia, anthelia e sansibia da me muoiono (peccato, ho tentato varie volte con la salsibia blu o l'anthelia tricolor :-( ) la pachyclavularia invece, mi cresce lentissima o resta uguale in anni e anni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |