![]() |
Se hai tante physia è perchè dai troppo cibo ai pesci e/o ci sono troppi residui di piante marce in acquario!
Se regoli queste due cose le lumachine non diventano invadenti! ;-) Se non facesse così freddo le avrei prese io tutte le lumachine in eccesso che hai...però non buttarle, è un peccato, tanto non fanno male a nessuno! Per riprodurre le red cherry non devi fare gran chè, se stanno bene ci pensano da sole! :-) Per le rasbore invece è un po' più complessa la cosa, bisogna prendere degli accorgimenti perchè sono solite predare le proprie uova! |
Oramai ho le mani macchiate di sangue purtroppo :( .. quando ho pulito la vasca l'ultima volta feci uno sterminio di lumache.. comincierò a tenerle da parte in una vaschetta piccola e a regalarle..
|
Zerios capisco l'emergenza, ma per temi come questi ci sono le sezioni tematiche dove affrontarli. Se ogni utente che ha un'urgenza non ben definita, prende e posta nel bar il forum va a farsi benedire. Nella sezione gasteropodi, di foto della deposizione di cui è stata interessata la tua vasca ce ne saranno almeno un migliaio, bastava consultarla.
Chiudo per evitare un'inutile dispersione di info. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |