![]() |
Sarebbe la cosa migliore
Emanuele |
In che senso qualche roccia fresca? e quelle che ora ho di quel ragazzo che faccio? le ho pagate...
quanto tempo deve maturare? io ho bisogno di trasferire il tutto su la vasca nuova..compresa l illuminazione che non ho...da mettere anche di qui |
Aggiungi qualche kg di roccia a quelle che già hai
Emanuele |
Dimenticavo anche lo schiumatoio lo ho sulla altro acquario...percio non ne ho un altro da mettere qui
|
Quote:
le rocce puoi tenerle in un contenitore con acqua marina e un aeratore un dsb deve maturare come minimo un mese prima di inserire pochissimi ospiti ..... almeno 6 mesi per completare la popolazione |
Solo un aeratore? senza riscaldamento?
Stefano lo so che non si deve aver fretta...ma mi era stato suggerito che potevo passare tutto sulla altra vasca...dopo una settimana di tempo...cavolo così non so come fare... Percio dovrei togliere tutta la sabbia sciacquarla bene...spiegami come... rifare l acqua...mettere poca acqua in vasca...la sabbia e che altro? le rocce non posso metterle? non so dove tenerle...non ho molto spazio in casa..e i miei sono stanchi di tutti i secchi... |
Quote:
prendendo tutta la sabbia hai mischiato zone non compatibili uccidendo batteri e animali e mettendo in circolo sostanze pericolose le rocce le metti provvisoriamente (1 o 2 giorni)in un contenitore con acqua marina e un aeratore oppure una pompa togli tutta l'acqua oramai inquinata e tutta la sabbia ....... la sabbia la lavi molto bene con acqua di rubinetto finchè l'acqua rimane limpida prepari in vasca acqua salata nuova ........ metti la sabbia ....... le rocce ....... e qualche roccia fresca d'importazione non potrai inserire subito gli animali servirà almeno 1 mese ....... poi misuri i valori e se sono buoni puoi inserire qualche invertebrato robusto e qualche pesciolino |
Stefano scusa...ma tutti i vermi che ci sono che sono vivi? che faccio butto tutto?
le rocce le metto da subito? o dopo qualche giorno? Grazie in anticipo Faccio funzionare da subito la sump? con carbone? e accendo le pompe? |
Quote:
|
Ok nel pomeriggio sciacquo la sabbia....e vado a prendere dell acqua nuova..
lo skymmer fino ad ora non lo avevo montato.percio lo monterò :D Faccio subito la rocciata...con poca acqua e poi aggiungo piano piano... Grazie stefano sei stato gentilissimo...che batteri mi consigli di mettere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |