![]() |
no no no...mi sn sbagliato;
il colore marmorizzato,bruno-rossastro sn tipici del Betta Bellica,ma nn è presente il blu.... #24 #24 #24 #24 cmq + bellica che imbelles |
è femmina
|
Io non ci giurerei ... l' unica prova da fare è metterlo in un sacchetto dentro la vasca con l'altro maschio e vedere la reazione ...
P.S.: per me è un maschio a pinna corta, ha il grugno ... |
Quote:
quoto ;-) |
Dunque, ho fatto la prova del nove: ho messo il betta in questione dentro un barattolo trasparente... e poi dentro la vasca con un maschio (vero)....
Nulla, manco lo filava di pezza.... E poi, nonostante il grugno (come dice Mapi) ricordiamoci ke ha l'ovodepositore bene in vista! Cosa potrebbe essere altrimenti quel puntino bianco??? #24 |
Quote:
quindi penso che il puntino sia un po' ingannevole... #24 ciauz Phil |
Uh mamma ma davvero????????? #24
|
A me successe la stessa cosa che è accaduta a Phil, e in genre i maschi a pinna corta sono molto più agili di quelli con pinne a velo, per cui hanno quasi sempre la meglio ...
Non per nulla ho imparato a riconoscerli dal muso ... se il labbro inferiore è prognato e quindo assumono un espressione "ingrugnata" spesso sono maschi. Non ci scommetterei, ma non escludo che quello che si scambia per l' ovopositore possa essere la colaca anale. |
risolto l'enigma????'
|
Anche io ho una betta femmina che rincorre il maschio e gli fa la festa e fa qualche bolla,ma sono sicura che è femmina per il pancino gonfio (come mi sembra che sia quello della "tua") e perchè si mette obliqua davanti al maschio.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |