![]() |
de nada ;-)
fammi sapere gli sviluppi :-) |
Non manchero', speriamo in buone nuove...
|
Niente buone nuove e' spravvisuto solo il discus nuovo... tutti gli altri mi hanno lasciato( erano con me da piu' di 2 anni! ). Come faccio ad evitare altri contagi quando inseriro' nuovi esemplari?
|
ci posti i valori dell'acqua, avevi già iniziato il trattamento??
|
temp 29°
ph 6,5 kh 3 gh 5 no2 assenti no3 5 mg/ po4 assenti fe 0,25 mg/l Non ho avuto il tempo di iniziare il trattamento... |
io ho avuto il tuo problema un anno e mezzo fa, dopo l'inserimento di un discus quarantenato provenienza asiatica ho perso un discus e sono riuscito a salvarne un altro per il rotto della cuffia facendo dei bagni brevi di sale -28d# non ho mai capito bene il motivo, la malattia sembra un incrocio tra costia e chilodonella ma fulminante!!! la cosa strana strana è che i discus portatori sani non manifestano alcun sintomo.
occhio agli acquisti #06 koilos, mi spiace probabilmente con i farmaci a disposizione avresti potuto salvare qualche pesce |
Quote:
Alla fine è una parassitosi! |
Mi sono dimenticato di chiederti una cosa #19
la patina presente sull'occhio era riscontrabile anche su tutto il resto del corpo guardando il pesce frontalmente??? |
No, solo negli occhi, in ogni caso e' sempre meglio avere la cura a casa, anche perche' la vasca dovro' ripopolarla quanto prima.
Grazie dei consigli! |
ANCH'IO HO ACQUISTATO UN DISCUS CON LO STESSO PROBLEMA HO FATTO UN TRATTAMENTO CON GENERAL TONIC DELLA TETRA MA IL MIGLIORAMENTO è STATO IMPERCETTIBILE, POI HO LETTO CHE è UN PROBLEMA CAUSATO DA SBALZI DI PH E SICCOME IL PESCE AVEVA VIAGGIATO HO PENSATO BENE DI SOSPENDERE TUTTO E COSì IN 4/5 GIORNI IL TUTTO è TORNATO A POSTO
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |