AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Convivenza pesci! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35189)

Cleo2003 08-03-2006 12:39

Per alzare il kh devi mettere i sali appositi nell'acqua del cambio.. che acqua normalmente ? ah.. e che test usi per testarla ?

squerek 08-03-2006 12:40

ho il fondo sabbioso! Gli scalari li devo riportare indietro!

squerek 08-03-2006 12:41

sto usando quelli a stisce perchè ancora non posso permettermi gli altri.Per i sali quali mi consigli?

squerek 08-03-2006 12:43

e se metto i guppy in quella da 15l gli altri plati e black molly possono stare con i betta??

Cleo2003 08-03-2006 12:50

Allora... se il fondo è adatto (ho letto ora si che sembrano adattarsi abbastanza bene ai vari valori) credo possano anche restare i pangio..
Purtroppo il discorso dei test a striscette è che ti danno risultati totalmente inesatti per kh e ph ad esempio... (no2 e no3 son più verosimili)... quindi nn è detto che tu abbia kh 3.. c'è in zona un rivenditore che usi test a reagente liquido a cui chiedere di farti i test kh gh (e visto che c'è anche gli altri) e scriverti i risultati ? così nn rischi di fare cose che nn servono magari.. e prima possibile ti consiglio di riuscire a comprarti i test ph kh gh no3 (no2 se l'acquario è avviato da tempo nn servono, se è meno di un mese o due si).
Quel che nn va bene per i pesci che ho scritto prima è differenza di valori più che incompatibilità tra loro (a parte scalari/betta/guppy.. troppe code e territorialialità)
Il male minore è secondo me la prima cosa che avevo scritto (guppy,platy ecc).
Se i betta ti piacciono dovresti trovar loro un acquarietto di un 30-40litri.. 15litri son pochi per i guppy perchè in poco tempo te lo riempiono e cmq nn risolvi gli altri abbinamenti

Ah.. se il kh è effettivamente così basso resta da capire perchè il gh no... hai rocce calcaree ? dovresti testare l'acqua che usi per i cambi per capire se il gh aumenta dopo l'inserimento o meno (sempre che i risultati siano questi.. nn mi fido delle striscette.. le ho e danno risultati fasulli)

squerek 08-03-2006 12:56

nel mio paese non c'e il negozio devo perforza spostarmi e con un bimbo piccolo non è l'ideale! il più vicino è a 30 km Anche quello mi stressa tanto che voglio fare ma non posso! anche per restituire i pesci prima devo avvisare e se non c'e' il titolare non me li fanno restituire.
Il nego

squerek 08-03-2006 12:57

Cleo2003, il negozio dista 30 km e con un bimbo piccolo non posso spostarmi così spesso visto che ci sono andata lunedi e non essendoci il tipo non me li hanno fatti un viaggio avvuoto

Cleo2003 08-03-2006 13:15

Capito... mi spiace :-( #24 se vuoi i test, sali o altro puoi anche comprarli on line (di solito conviene anche per i prezzi.. tenuto conto di eventuali spese spedizione)... dai un'occhiata qui www.acquaingros.it oppure www.abissi.com , entrambi son molto usati da noi e puoi fidarti.
Per la restituzione purtroppo dovrai accordarti con il titolare.. #24

Dviniost 08-03-2006 14:53

quoto cleo...squerez quei due siti di vendita online sono affidabili e veloci...per il pagamento con una carta prepagata stai tranquillissimo ;-)

Aladino 08-03-2006 17:15

scusate ma per me gli scalari con il ph cosi alto non vanno bene
insomma non li vedo bene neanche insieme agli altri....
forse sbaglio ma e' solo il mio parere

guarda---> http://s2.bitefight.it/c.php?uid=33837

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.