AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Allestimento acquario murene (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351884)

AxelPT 12-02-2012 11:16

Suocere... Ve la presto a prezzo modico! #rotfl#
Cmq sono un po' una rottura per quanto riguarda l'arredamento della vasca, metti tutte le rocce per benino (chiaramente stando attento a non essere morso) e lei, non è che prova a passarci, ci passa tipo All Backs al Sei Nazioni. Un'altra cosa, una volta ho provato a mettere in vasca un'aragosta, al cambio del guscio della suddetta, lei le ha morso la testa, ci si è avvinghiata intorno, ha cominciato a roteare per l'acquario fino a che la testa non si è staccata... Oltre al fatto che quell'aragosta del Tirreno mi è costata non poco, non ti dico quello che è successo nell'acquario, uno tsunami!
Quindi la murena è bella, folcloristica e particolare (ci sono dei bambini che quando entrano a negozio appoggiano il naso al vetro per vederla), ma di difficile manutenzione (quando cerchiamo di risistemare la rocciata uno che sistema le rocce ed un altro che guarda dove ha la testa, quella dove morde, strappa e se non strappa, l'unico sistema per toglierla credo sia ucciderla), poi se gli vuoi mettere altri inquilini (io ho un sarago insieme), li devi prendere o veloci o spinosi :-D

Ciao

devildark 12-02-2012 11:55

infatti per me sta bene in mare e basta e non nelle nostre vasche

Landomagik 12-02-2012 12:17

grazie a tutti per le numerose risposte! Ieri però sono andato a casa di un mio amico,che le alleva e mi ha spiegato che sono animali veramente difficili e sopratutto necessitano di una bella manutenzione! MI a fatto l'esempio delle rocce,che vanno sempre sistemate,il problema che la sua ha l'abitudine di alzare il coperchio e tentare la fuga e cosa non da sottovalutare sono animali che necessitano di cibo "umano" passatemi il termine e quindi bisogna dargli da mangiare tutti i giorni con le pinze.
Purtroppo questo per me è un grossisimo santaggio in quanto,purtroppo o per fortuna io almeno 1/2 mesi all'anno li passo fuori città (non consecutivi :P) e quindi dovrei incaricare qualcuno di seguire la murena per me,cosa infattibile perchè già con il dare da mangiare agli scalari me li sono ritrovati una volta grassi e una volta a galla...
Purtroppo devo desistere a prenderla,aspetterò più avanti quando troverò un lavoro e sarò sempre in città!
Ringrazio tutti per le ottime risposte :)

p.s con rio 180 che cosa posso farci?? qualcosa di particolare non la solita rocciata o il biotopo amazzonico :)

Orysoul 12-02-2012 14:40

180 Litri????
rocce vive, se hai la possibilità di metterci un skimmer appeso o interno meglio ancora, altrimenti filtro biologico(meglio lo skim cmq) anemoni e un gruppetto di pagliaccini insieme a gamberetti!!! luce quella che hai,poca spesa generale, tanta soddisfazione!!!!;-)

Landomagik 12-02-2012 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061458163)
180 Litri????
rocce vive, se hai la possibilità di metterci un skimmer appeso o interno meglio ancora, altrimenti filtro biologico(meglio lo skim cmq) anemoni e un gruppetto di pagliaccini insieme a gamberetti!!! luce quella che hai,poca spesa generale, tanta soddisfazione!!!!;-)

ho un amico che ha un rio 180 e lo sta per buttare...pensavo di prenderlo per la murena ma poi mi sono informato e la cosa non è fattibile...
Ho già una rocciata con coralli molli e pesci (trigon 350) cercavo qualcosa di diverso da metterci...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.