![]() |
Quote:
|
Figa questa cosa
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Comunque, ammesso che qualcosa riesca ad attecchire in vasca principale, i tempi saranno molto più lunghi. Questo è un semplice e logico ragionamento. Se tu hai argomenti per confutarlo, sarei anche curioso. |
Domande cattive:
1) Ma non se la mangiano? Sto pensando ai vari alghivori... salaria, flavescent... tirano delle belle secche per prendere le alghe. 2) Ma non vola via dentro la vasca con le pompe di movimento? 3) Il continuo movimento delle pompe, non rischia di far scollare il rivestimento? 4) Io avevo capito che la funzione denitrificante delle rocce era dato dal "cuore" interno. Visto che si continua a dire di rimuovere spugne e persino la lana dai filtri, non ci mettiamo in acquario... una enorme spugna? |
Quote:
|
Ma continuando a bagnarle nel cemento, non ostruiamo i pori? Intendo.. vai e vai, se aumenta di peso, inseriamo materiale no?
Io rivaluterei la cosa non come roccia principale, ma come sfondo. Creare una parete posteriore mediamente leggera, con la sede per le pompe etc. Un'alternatica al reefceramik (si chiamano così?) che costa proprio tanto. E ora che ci penso... magari come fondo... un pannellino leggero e tutto frastagliato... come le colline da modellismo. Carino. Mmm.... Così: http://guntar.altervista.org/collina1G.JPG #24 Poi sopra rocciata. Non vedi il vetro, se ti scivola una roccia para il colpo sul fondo. Dovrebbe piacere anche di più a granchi e simili, mi pare che cerchino di evitare il contatto sul vetro. |
mmm interessante .... effettivamente potrebbe essere un ottima alternatica al famoso reefkeramic ...#24
|
sto cercando di registrarmi al sito dove è stato postato l'articolo pre "parlare" direttamente col tizio, ma ho fatto la registrazione ma nn mi arriva la mail per confermare il tutto.... grhhh!
|
#24 è si...
ora dobbiam trovare qualcuno che provi a farsi la vasca ... #24 |
Secondo me e' importante separare i due esperimenti:
1) quelle rocce saranno buone? io un un altro topic ho espresso due dubbi --> ce la fanno a denitrificare o sono "TROPPO" porose? --> non e' che... galleggiano? 2) il discorso acquario rocce sintetiche + Vasca criptica in sump. sul punto 2 preciso una cosa: il benthos NON MUORE al buio!!! se ci sono organismi fotosintetici muoiono, e non verranno le coralline, ma il 99% del benthos anzi.. forse e' piu' contento senza luce. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |