AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Utenti impazziti.. colpa del clima? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351854)

Fabry1972 09-02-2012 22:52

purtroppo chiedono consigli ,ma sono convinti di sentirsi dire che hanno fatto la cosa giusta ,quando gli dici che invece hanno sbagliato ,allora si incavolano.
allora cosa chiedono consigli a fare :-)
purtroppo non esiste piu' l'umilta.

berto1886 09-02-2012 23:21

vige la regola de: me l'ha consigliato il negoziante, se manda avanti un negozio ne saprà di più lui che voi no?! poi come già detto alcuni si incavolano perchè hanno speso molto quattrini per niente

Johnny Brillo 09-02-2012 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Fabry1972 (Messaggio 1061451265)
purtroppo chiedono consigli ,ma sono convinti di sentirsi dire che hanno fatto la cosa giusta ,quando gli dici che invece hanno sbagliato ,allora si incavolano.

Umiltà!? Che strana parola....non la sentivo da un sacco di tempo, pensavo che non si usasse più.

Più che il clima è colpa della mancanza di rispetto ed educazione, niente di più e niente di meno.
C'è nella vita di tutti i giorni e purtroppo c'è anche qui, ma sono casi sporadici almeno.

Tillandsias 09-02-2012 23:42

La nostra società è oramai frutto di una crescita anomala basata su falsi valori.
Tutto è distorto.
Non mi meraviglio più di nulla, benchè nel mio piccolo cerchi di combattere questi comportamenti.

Mah...

Alexander MacNaughton 10-02-2012 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Fabry1972 (Messaggio 1061451265)

Il mondo in cui viviamo purtroppo cerca in tutti i modi di fregarti. E per un motivo o per un altro sbagli; non si sa come, ne' perché riusciamo a fare le cose col metodo più complicato.
E quando le cose sono complicate l'errore è dietro l'angolo, ma soprattutto quando ci complichiamo la vita anche per un hobby... è facile che sbotti. -:33Qualunque cosa fai è sbagliata, e da rifare, non va bene... e dopo che hai speso soldi e fatiche... dai di matto.#28g

Per contro se ho fatto uno o più errori devo prendermela con me stesso! Dovevo informarmi prima, quello che sa che ci può fare se sono babbo!
Ci si informa sempre prima non dopo. E come firmare un contratto e poi leggerlo, ha senso? Ormai hai accettato.
Benché voglio vedere entrambi i lati della medaglia questa è una cosa che mi da in testa pure a me.
Se mi chiedi un parere, benissimo te lo do'.
Se tu non lo fai o non lo vuoi fare, non ti vengo mica a controllare, fai quello che ti pare! -28d# Scrivi Grazie saluti e fai come ti pare.

è ovvio che se fai una cosa che per me è sbagliata, non potrò mai darti ragione!#26

Prima parlavi di umiltà... ma in questa società chi vuole essere umile?
Umile per associazione di idee significa pollo, muretto basso, persona da schiacciare.

La parola umile per alcuni deriva da humus=terra. Essere al livello della terra cioè capire che in fondo non siamo altro che questo, esseri umani che sbagliamo.
Il problema è che se sei umile la gente ti mette al di sotto della terra e cerca di calpestarti ancora un po'. A quel punto lì t'inorgoglisci. Però a prenderti d'orgoglio ci metti un decimo di secondo, a renderti umile ci metti anni. -28d#

Lo so viviamo in un mondo molto strano#24... ed io scrivo troppo.-35

Fabry1972 10-02-2012 00:19

secondo me essere umile nella vita ,non paga subito ,ma alla fine paga sempre.
so che viviamo in un mondo ormai con persone di cacca ,che appena possono te la mettono in quel posto .
io faccio parte del mondo bikers ,sono molto vicino ad un famoso gruppo Mc che purtroppo
non molto amato dai media ,dove appena possono buttarci fango lo fanno , ma non sanno che
in questo mondo quanto rispetto e umilta' e frattellanza c'e' ,dove ancora una stretta di mano vale piu' di mille contratti , e mi ritengo fortunato di far parte di questo mondo,e da questo mondo ne ho fatto uno stile di vita.
LOVE & RESPECT questo e' uno dei motti o trattami bene e ti trattero' meglio ,trattami male e ti trattero' peggio :-)

Alexander MacNaughton 10-02-2012 00:41

Quote:

Originariamente inviata da Fabry1972 (Messaggio 1061451580)
... trattami bene e ti trattero' meglio ,trattami male e ti trattero' peggio :-)

E se uno ti tratta una volta bene e una volta male lo tratti così così, alla come capita?#24

Benché molti si definiscono suoi seguaci, un personaggio storico diede due comandi: 1 di amare dio con tutto quello che sei e quello che hai e 2 amare il prossimo come te stesso.

Se si seguissero questi 2 comandi non ci sarebbe bisogno di dire di essere umili od avere rispetto per il prossimo, perché sarebbe fatto in automatico; senza parlare del fatto che il 90% dei problemi mondiali si risolverebbero e che quel 10% rimanente si affronterebbe meglio!

pèsciolo 10-02-2012 00:44

Il fatto è che ci resto pure male.. quasi quasi mi vengono i dubbi se a sbagliare sono io. Se tu apri un post e chiedi pareri/consigli devi accettarli tutti! non puoi mandare a cagare una persona perchè ti spiega che fare determinate cose è sbagliato secondo principi ben fondati. Non puoi inserire un arowana in un 60 litri! io te lo dico che è sbagliato ma non puoi prendertela con me! non puoi spedire animali per posta e volere conto e ragione perchè ti arrivano morti! Se inserisci le painte finte in vasca io posso fare una mia critica ma non per questo devi incazzarti!

Sono queste le cose che ti mandano in bestia..cerchi di aiutare e ti ritrovi messaggi del tipo:
"stai zitto"
"la amdre degli stupidi è sempre incinta" ecc ecc

Spero che i migliori restino e questi passino solo poco tempo sul forum. Frequentavo altri forum di pesca in mare ed ero molto conosciuto come altri, questo tipo di persone hanno permesso di fare allontanare i pilastri portanti e i grandi del forum, poi sono uscito anch'io. Persone che truffano la bontà e la disponibilità delle persone del mercatino per esempio.. non se ne leggo tante ma quelle che si leggono danno fastidio.

Alexander MacNaughton 10-02-2012 01:01

Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 1061451645)
...
"la madre degli stupidi è sempre incinta" ...

Non gli hai mai chiesto: "A proposito come sta nostra madre?"
Con una frase così se è intelligente lo spiazzi perché gli hai dato dello stupido ma sei uno stupido pure tu cosa vuoi controbattere ad uno stupido... e credimi ci sono cose peggiori di essere stupido.

In sicilia si dice:" Unne chiove me scillica/sciddica" Penso dovresti saperlo; mettilo in pratica.#70

Luca_fish12 10-02-2012 01:10

Quote:

Originariamente inviata da Fabry1972 (Messaggio 1061451580)
secondo me essere umile nella vita ,non paga subito ,ma alla fine paga sempre.

#70 Sono d'accordo, è una cosa veramente importante!

P.s. Recentemente ho visto la tua foto nel post "ci metto la faccia", devo dire che se mettessi quella come avatar al posto dello squalo tutti ti rispetterebbero! ;-) sei un duro, come ogni buon centauro d'altronde...ma hai un anima buona! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.