AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquariofilia in Norvegia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351827)

camiletti 10-02-2012 09:35

Sinceramente io nn riuscirei mai ad andarmene dall' italia e andare a vivere c osì lontano...( checchè ne dicano i politici, andare fino in norvegia per lavorare mi scoccierebbe)
Se è davvero così vantaggioso, pensaci...-

gamberotto 10-02-2012 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061451903)
quando facevo le vacanze studio in inghilterra, ai tempi del liceo, le norvegesi erano il nostro target serale.

là i ragazzi pensano solo alla birra, le tipe invece pensano... ai ragazzi italiani!

Se potessi verrei anche io con te!!! :-))

Come ti quoto..... ho "studiato" un'estate in germania a monaco e ho avuto li una fidanzata norvegese....... l#07#07#07

anthias71 10-02-2012 10:56

se hai i capelli scuri.........VAI!!!!;-)

danpao 10-02-2012 12:08

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061451931)
Sinceramente io nn riuscirei mai ad andarmene dall' italia e andare a vivere c osì lontano...( checchè ne dicano i politici, andare fino in norvegia per lavorare mi scoccierebbe)
Se è davvero così vantaggioso, pensaci...-

sono pienamente d'accordo... ma l' italia inizia a starmi stretta...
Sinceramente la mia educazione è vecchio stampo... la famiglia è di modello patriarcale...

Il problema di base è che sono troppo critico e severo con me stesso... e questo risulta essere per me una forte limitazione... perchè non riesco a capire se sarò all'altezza della situazione... forse sembreranno delle boiate, ma un trasferimento così lontano mi turba un pò, specialmente perchè non è voluto, ma quasi necessario... e anche la limitazione della lingua mi demoralizza (sia inglese che norvegese: che tra l'altro pare non sia facile da imparare)... quindi ho analizzato tutti i contro... e poi sono passato ai pro... (escludendo un lavoro STABILE e FISSO, il bagaglio culturale, l'esperienza, la padronanza che acquisirei dell'inglese, e anche un eventuale ritorno in Italia...), e i pro, che mi son venuti in mente sono stati la gnocca (ma sono fidanzato da 10 anni) e quindi capite bene del perchè ho ripiegato sull'acquariofilia.

Tutto qui.
Spero di non esser apparso banale e infantile.

Grazie a tutti coloro che han partecipato e parteciperanno alla discussione!
buona giornata

Daniel-T 10-02-2012 12:33

Quote:

Originariamente inviata da hantol (Messaggio 1061451922)
troppo avanti si vive benissimo e le signorine sono molto generose ........

ho già deciso...mollo tutto e tutti e vado in Norvegia #19 .......magari!!!! #23

cmq scherzi a parte, se hai la possibilità di farlo nonpensarci due volte....

Aland 10-02-2012 12:49

A me da l'idea di un posto triste con gente seria e con poca voglia di scherzare, gente che alle 21 è già tutta a letto e le città sono delle lande desolate.

Per quanto riguarda la patatina io preferisco quelle more, belle calde e con la voglia di scherzare oltre che di trombare.

Birk 10-02-2012 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 1061452491)
A me da l'idea di un posto triste con gente seria e con poca voglia di scherzare, gente che alle 21 è già tutta a letto e le città sono delle lande desolate.

Per quanto riguarda la patatina io preferisco quelle more, belle calde e con la voglia di scherzare oltre che di trombare.

w la patatina mediterranea hahaha

Ricca 10-02-2012 13:19

Danpao quanti anni hai?

danpao 10-02-2012 16:24

mi avete quasi convinto.

gionni63 10-02-2012 22:54

ti dico solo che ci volevo andare in vacanza l'estate scorsa ma e' saltata x pochi soldini in tasca,non per la vacanza ma x la norvegia ,e' carissssssssima per noi italiani con i nostri stipendi,il gasolio lo scorso agosto era a 1,850 .comunque ti invidio di cuore #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.