![]() |
addirittura una ventina ... io pensavo al massimo di arrivare ad una quindicina di pesci ....
Comunque stasera ne parlo anche alla mia compagna e magari ci orientiamo nel fare una vasca con un pesce di una solo specie quella dei guppy ... e le caridine e neritine per il fondo ... e magari ci aggiungo anche qualche altra pianta come mi avete consigliato. Ciao e grazie Andrea |
se vuoi avre più specie è meglio orientarsi su non poecilidi. anche degli anabantidi, riducendo però drasticamente il numero di guppy, aumentando le piante ed aggiungendo delle galleggianti.
|
ma a me piacerebbe la monospecie di guppy e basta, se la compagna acconsente io procedo con quello ... magari facendo 2 maschi e 5 femmine .... ma in questo caso sarebbe meglio inserirli in due trance (1+2 la prima e 1+3 la seconda) oppure tutti assieme?
poi come detto vediamo come va .... poi aspetto le neritine che ho ordinato ed in fine metterò le ultime 5/6 caridine multidentate ... e finito il popolamento. ciao e grazie andrea |
7 pesci piccoli in 100L, se la vasca è ben avviata e piantumata, puoi metterli tranquillamente tutti insieme
|
si ma secondo me parti con 3 ;-) tenerti i piccolini che ti cresci è senz'altro più bello...
tieni conto che nei 20- 25 hai 3 adulti, 7 - 8 giovani, e poi i vari avanotti di varie età... |
Non per far polemiche, ma trattandosi di consigli ai neofiti, alcune cose non si possono sentire:
Quote:
Quote:
|
tante ca**ate in un post solo era da tempo che non le scrivevo :-D scusate.
guppy e endler, platy e portaspade sono gli accoppiamenti da veitare per via dell'ibridazione. anabantidi + guppy soprattutto il rischio è con i betta, mentre se non ricordo male (qualche anno fa avevo in mente di fare una vasca asiatica, poi mai realizzata) con i colisa o trico le aggressioni sono molto più rare, e limitate al periodo riproduttivo. per questo dicevo di piantumare abbondantemente. |
Quote:
|
:-) mi piace quando ho a che fare con utenti che si capiscono così :-) :-) :-)
|
se non si capisce di poter sbagliare e non si accettano le correzioni degli altri utenti allora è inutile scrivere sui forum ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |