![]() |
Ho letto che la peste delle cripto può essere causata da forti cambiamenti nelle condizioni dell'acqua... Ha fatto qualcosa del genere?
|
ma anche a me non hanno mai creato problemi,ma da quando la popolazione è aumentata(avrò qualche centinaio di esemplari) le piante cominciano ad essere mangiate
|
Quote:
|
ippo86 non so se questo possa essere una coincidenza ma tre giorni fa ho visto la prima lumachina adesso saranno 30-40 piccoline e da quando sono "apparse" stanno incominciando a marcire alcune foglie di vallisneria #07
|
Le lumachine aumentano perchè hai gli steli marci, e quindi tanta pappa. Non viceversa.
SONO DETRITIVORE!! |
Quote:
|
postami una foto delle physa... se sono physa non mangiano piante sane (non ce la fanno a rosichiarle fisioligicamente) non vorrei fossero Limnea...
|
Strano, a me non attaccano neppure le echinodorus rosicchiate dagli ancystrus.............
|
Quote:
e mo come le debello ste piccole maledette? |
per distinguere limnea/physa:
devi prenderle in mano e mettere la punta verso l'alto e l'apertura verso di te: le physa hanno l'apertura a sinistra le limnea a destra per debellarle, fai una trappola: bottiglia con zucchina sbolentata o patata dentro e che sono dentro la estrai. rimetti le physa in vasca, per cercare di creare una pressione selettiva in modo che la popolazione di physa faccia estinguere quella della limnea. altrimenti delle antemone helena, però fai un piccolo allevamento di lumache per darle in pasto a loro quando hanno finito quelle in vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |