AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   rifacimento rocciata a lucca??chi vuol venire?claudiomarze?qbacce?altri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351717)

gianlca 10-02-2012 13:37

ciao fede....no l'operazione è troppo complessa e laboriosa....
e poi lo scarico a parete??con che la foro la vasca??non ho l'attrezzatura.sarebbe un lavoro titanico..
faccio prima a comprarla nuova con scarico diverso e ripartire da capo!tanto ho in mente prima o poi di ingrandirmi
ora la priorita è cercare di sistemare il sistemabile..intanto agisco su pompe e guardo sto week end se riesco a sistemare la rocciata.
grazie cmq dell'interessamento
tanto hanno messo neve!!!

Federico Rosa 10-02-2012 13:49

forare la vasca non è un problema fidati, Geppy al 1° convegno a Livorno lo fece bendato, l'attrezzatura per forare tra i soci di Goccia Blu la troviamo di sicuro (al limite vado a prendere Supercicci per il naso e te lo porto lì :-D ) certo che rimane un lavoraccio e se hai intenzione di allargarti a breve non vale la pena sciupare la vasca che così magari la vendi meglio che non con i tappi #36#

gianlca 10-02-2012 14:05

ah fico....
si ..a breve periodo potrebbe voler dire 1 anno, ma è pur sempre un tempo accettabile in ambito di acquari..
:)

ti mando un attimo un MP....

Orysoul 10-02-2012 14:05

o poi per qualsiasi cosa conta anche me io vengo, e mi sembra che qbacce abbia anche la punta per fare i fori, io il trapano :-))....
le pompe cmq considera che una volta al mese vanno smontate e pulite,compreso il buco dove si infila il rotore#70

gianlca 10-02-2012 14:10

siete gentilissimi grazie....

ma secondo la vs esperienza...se si fa sto lavoro, la vasca ne giova o no??
cioè forare e tappare??

Orysoul 10-02-2012 14:18

in termini tecnici non cambia nulla, tra vasca è sump rimarra lo stesso scambio, quindi indifferente, certo togliendo l'ammasso di rocce e facendo una rocciata più snella la vasca ne gioverà un pò e soprattutto ne gioveranno i tuoi occhi:-))
cmq se ti sta sfarfugliando l'idea di allargarti solitamente tra il pensare e il fare ci passa poco tempo :-)) quindi vedi bene cosa vuoi fare e poi si fa !!!!

gianlca 10-02-2012 14:21

eh lo so....di solito ci passa poco
ma per "fortuna" non ho ancora trovato lo spazio in casa per la vasca nuova ....almeno per ora

edogr 11-02-2012 01:23

La prima, molto particolare.
La seconda #07 ...ha solo discosomi, xenia e zoanthus, non ci vedo nulla di particolare !

DiBa 11-02-2012 01:42

Be' io sono di lucca..Sant'anna.. Sono un po bischero ma una mano la so dare e volentieri;):)

Orysoul 11-02-2012 02:08

Quote:

Originariamente inviata da edogr (Messaggio 1061454868)
La prima, molto particolare.
La seconda #07 ...ha solo discosomi, xenia e zoanthus, non ci vedo nulla di particolare !

edo hai sbagliato topic:-D:-D:-D
diba qui siamo tutti bischeri#rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.