![]() |
potresti passare a un protocollo settimanale tipo dennerle
|
queste carenze a cosa sono dovute.. ??
|
Secondo me è perchè hai smesso di fertilizzare.
|
cosa gli procurano i fertilizzanti ad una pianta.. ?
|
Sali minerali essenziali e oligoelementi.
Per quanto riguarda i sali minerali: Azoto, fosforo,zolfo,potassio,calcio e magnesio. Gli oligoelementi: Ferro, rame manganese, zinco, boro, molibdeno e vanadio. Sono tutti elementi essenziali per la crescita e la riuscita della fotosintesi. ------------------------------------------------------------------------ Le piante poi sono divise in gruppi. Alcune assumono queste sostanze dalle foglie e quindi necessitano di fertilizzante liquido, alcune dalle radici e quindi fertilizzante in pastiglie. |
e il protocollo seachem ricopre tutto ciò...?
in natura cosa gli procura tutto ciò ad una pianta ?? non c'è una alternativa per procurate tutto questo pasto ; pietre ecc ecc ??? |
In natura l'acqua ha già tutti questi elementi.
Si fertilizza appunto per rendere l'acqua più naturale possibile. il protocollo seachem io non l'ho mai utilizzato e purtroppo non so dirti. Io uso il protocollo Sera e mi trovo alla grande. Comunque qualsiasi protocollo di fertilizzazione, chi più o chi meno ha questi elementi essenziali. |
nel seachem c'è tutto!! ;-)
|
Se l'ha detto Berto ci fidiamo. :-))
|
io utilizzavo proprio questo protocollo.. ma non vedevo la differenza mentre ora che ho smesso di fertilizzare la vedo...
posso benissimo fertilizzare il problema è che se devo partire di nuovo de smettere di botto a fertilizzare non creo danni smettendo tutto in una volta ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |