AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Morte continua dei Guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351541)

Menego 09-02-2012 12:47

Allora un grazie di quore a tutti i negozianti!!!!!

doctorem955 09-02-2012 16:09

guarda..non lo dire a me!
ci ho provato a far sorgere un movimento collettivo contro alcuni negozi e negozianti...purtroppo mi han fatto capire l'inattuabilità!

resta a noi spenderci del tempo per girare più negozi, tornarci in giorni diversi, per "monitorare" la salute dei pesci
e solo quando si è certi, acquistarli

perchè purtroppo con i pesci non funziona come per gli oggetti di consumo: non esiste la restituzione per non-funzionamento

E chi ne fa più le spese sono quasi sempre i neofiti #07

Menego 09-02-2012 16:25

Hai pienamente ragione, però purtroppo abitando in una piccola città non si ha una così grande scelta di negozi... se si vuole entrare in questo mondo bisogna accettare quello che si trova... e a volte si trovano solo delle belle fregature.
Ora mi ritrovo con un solo guppy maschio (sempre se resiste...) vorrei metterci qualche femmina, ma con che risultati? magari spendo soldi e dopo due settimane mi ritrovo allo stesso punto?
Ho pensato, a questo punto di cambiare tipologia... anche se non ho i valori proprio i valori indicati nelle schede pensavo di provare ad inserire una coppia di ram.... gli 11 neon che ho inserito assieme ai guppy godono di ottima salute (per il momento)... e più o meno ho letto che i ram vogliono gli stessi valori e convivono bene con i neon...
Che dio me la mandi buona!!!

doctorem955 10-02-2012 10:59

ciao
se la tua passione è così forte verso i guppy, io non mi arrenderei così facilmente
Hai provato a vedere se nel mercatino c'è qualcuno dalle tue parti che regala o scambia i guppy?
sono pesci molto diffusi, li trovi spesso in regalo; io stesso ho diversi avanotti/semi adulti da dar via, però una spedizione con queste temperature ( o una spedizione, a prescindere) io non l'ho mai fatta e dubito che la farei

i neon anche se piccoli gradiscono vasche piuttosto lunghe..si parlava di un minimo di 80 cm di lunghezza...se così fosse la tua, cerca di portare i valori pian piano verso quelli da loro graditi

Per i RAM non so dirti, non ne ho esperienza diretta; un amico li aveva, ne aveva presi svariati, ma con risultati pessimi, per cui non saprei aiutarti

Slash_ste 10-02-2012 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Menego (Messaggio 1061450037)
Hai pienamente ragione, però purtroppo abitando in una piccola città non si ha una così grande scelta di negozi... se si vuole entrare in questo mondo bisogna accettare quello che si trova... e a volte si trovano solo delle belle fregature.
Ora mi ritrovo con un solo guppy maschio (sempre se resiste...) vorrei metterci qualche femmina, ma con che risultati? magari spendo soldi e dopo due settimane mi ritrovo allo stesso punto?
Ho pensato, a questo punto di cambiare tipologia... anche se non ho i valori proprio i valori indicati nelle schede pensavo di provare ad inserire una coppia di ram.... gli 11 neon che ho inserito assieme ai guppy godono di ottima salute (per il momento)... e più o meno ho letto che i ram vogliono gli stessi valori e convivono bene con i neon...
Che dio me la mandi buona!!!

Guarda il mio consiglio e che se ti piacciono i guppy non arrenderti cosi facilmente, quando vai dal negoziante a sceglierli cerca di prendere quelli piu attivi e se possibile vai dopo una settimana che gli arrivano cosi si sono stabilizzati xke anche solo il viaggio li fa stare male

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.