blackstar |
09-02-2012 10:38 |
ci sono un sacco di piante davvero di facile gestione (fra l'altro le trovi anche gratis sul mercatino) se l'idea di potare ti spaventa puoi tranquillamente mettere dell'anubias legata ad una bella radice e magari della riccia galleggiante per filtrare un pò la luce.... un paio di steli di ceratophyllum per tenere a bada i nitrati e stai a cavallo.... le anubias si potano una volta ogni cent'anni e sono zero esigenti sia in fatto di luce che di fertilizzazione, il certophyllum anche se cresce molto velocemente ti basta spuntarlo se proprio diventa invasivo, la riccia ti basta togliere l'eccesso... non ti serve fondo fertile.... ed hai un acquario equilibrato e di sicuro impatto estetico
le caridine spesso non piacciono ai neofiti ma ti assicuro che sono ottime detritivore e hanno un comporatmento davvero interessante.... in quel litraggio purtroppo rischi che il betta possa diventare aggressivo con altri eventuali conviventi (io per es ho provato a metterlo in un acquarietto insieme alle boraras brigittae ma mi ha attaccato e ucciso gli esemplari più piccoli) al limite ci metti qualche lumachina....
|