![]() |
Beh, al link postato da mmicciox, i neon si sono da 25W...
|
Si ci sono conosco anch'io quel sito. Guarda bene le caratteristiche di quei neon da 25w gradi k, resa e lumen, e mettici 15€ di spese di spedizione.
|
Quote:
|
ok, assodato che devo mettere un 30W per facilità di reperibilità del prodotto...per pianti galleggianti, mi è sufficiente un solo neon da 30W posto a 16cmq dal pelo dell'acqua?
|
Il mio modello è 25#30w controlla per sicurezza, al limite sarebbe una spesa di 20€? una tantum e poi ti compri neon commerciali nei negozi a 2-5€.
|
Ho controllato, hai ragione, regge anche 30W.
Precisamente: TRIDONIC BALLAST EC 22/30 1x22W T-R 1x30W T 2x15W T Ho dato un'occhiata anche al coperchio e il neon da 30W ci sta si ma non è così facile da montare, soprattutto il posizionamento dei portalampada che uscirebbero dall'alloggiamento sotto coperchio superiore...dovrei bucare direttamente il coperchio....mhhhhhh. Per la precisione il mio Antille 100 è la versione con la gobba grossa che percorre tutto il coperchio proprio al centro!! -04 |
Io ho tolto l'alloggiamento superiore e ho messo il reattore esterno cosi d'estate n ho decisamente meno problemi di alte temperature in vasca e ho bucato il coperchio ma pensandoci potevo ricavarmi 2 pezzi di legno ad hoc incollarli e fissare i porta lampada....
|
ma hai il mio stesso modello?
La gobba grossa per tutta la lunghezza, presente all'interno vasca? |
Non capisco la storia della gobba.... dici il vetro anteriore curvo o cosa? intendi l'alloggiamento apribile superiormente con dentro starter e reattore?
|
esatto, l'allogiamento superiore con all'interno il tutto...quello, vedendolo dall'interno vasca crea una grossa gobba per tutta la lunghezza proprio al centro...
Tu mi sa che hai la versione con la gobbettina più piccola spostata verso il fondo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |