![]() |
Ci sono delle vaschette solo vetro da 30 litri che ti costano meno di 20 euro, eventualmente ti fai fare un coperchietto da un vetraio (3 - 4 euro), un filtrino ad aria e vengono fuori dei gioiellini!!!
|
Grazie per i vostri consigli! Solo che devo rimanere obbligatoriamente entro certe misure... forse ho trovato qualcosa che fa al caso mio...
questo acquarietto cubo,sarebbe perfetto! http://www.acquariomania.net/online-...2221db85774324 Un buon prodotto? Ci sarebbe solo da aggiungere il riscaldatore, oltre all'allestimento interno! Che ne pensate? Se conoscete un altro prodotto con quel prezzo e più o meno quelle dimensioni segnalatemelo! ;-) |
in 16 litri con quella forma ci puoi mettere 2 o 3 caridine.... e quest'estate avrai seri problemi di temperatura....
allora se vuoi proprio un cubo spendi sei euro in più e prendi anzi la versione più grande http://www.acquariomania.net/online-...2221db85774324 che ti porta via 5 cm in più.... |
Il problema non e la qualità del prodotto, ma i limiti che ha una vasca da 16 litri.
Concordo pure io prenditi il 28 litri Tiriamo un velo pietoso sul pesce rosso consigliato nei link. |
Quote:
|
con le vasche cubiche ottimizzi di molto lo spazio a parità di litri e per le caridine vanno bene
16 lt è veramente misero, soprattutto se è un primo acquario....stando su quel tipo di vasca, ti consiglio caldamente di andare su quella da 30lt. Hai una differenza di prezzo e spazio occupato davvero irrisoria (dove ci sta il cubo da 16, ci sta pure quello da 30!!!), ma ne guadagni tantissimo in facilità di gestione e stabilità della vasca: sono quasi il doppio dei litri, che tradotto in termini pratici significa che una qualsiasi fonte di inquinamento (foglia marcia, escrementi, un cadavere, ecc...) incide della metà!!! ;-) nel cubetto da 30 ci fai un signor caridinaio, facile da gestire e bello da vedere |
ho capito, vedrò cosa mi consente il portafoglio! se avete dei consigli su quale acquario comprare sono bene accetti! quali altri siti potrei prendere in considerazione per ordinarlo?che abbiano buoni prezzi.. consigliatemi!!:-))
|
Non devi per forza prenderlo nuovo, e poi qui su AP abbiamo un splendido mercatino. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |