AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Problemi Vortech??? USA resolved (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351236)

Nd_YAG 07-02-2012 12:58

Quello è un genio ....

LukeLuke 07-02-2012 13:32

bellissima l'idea del magnetismo!!!!

così si che è silenziosa !

addio rumori.... io gli ho detto di brevettarla... sennò fanno come la tunze con LOLLO ;-)

LOLLO77 07-02-2012 13:35

si e' un genio veramente
con arduino ha fatto il programma che e' fattibile
e ha creato un supporto con dei magneti che gli da un campo elettromagnetico a rotazione
cosi permette al magnete di girare

idea fantastica e fattibile con poca spesa

Nautilus84 07-02-2012 13:37

dal video però sembra spinga molto poco....
vabbè che per ora è solo un prototipo...se continua così sarà una pompa eccezionale.....

LOLLO77 07-02-2012 13:38

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=xgepJ9mOc7o

giangi1970 07-02-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 1061443235)

addio rumori.... io gli ho detto di brevettarla... sennò fanno come la tunze con LOLLO ;-)

A parte che prima di far battute infelici sarebbe bene essere informati di quello che si dice....;-)
L'idea e' veramente bella....
Non so' quanto spazio si guadagni una volta resinato e coperto a dovere il tutto....
E se quel sistema emetta onde elettromagnetiche che possano disturbare altro....ma non credo...
Per il brevetto,ma non ne sono sicurissimo,credo che lo abbia gia' depositato la Ecotech(il concettuale che vorrebbe dire che qualsiasi pompa con meta' pompa fuori diventa plagio) senno' credo che i cinesi le avrebbero gia' copiate da mo'!!:-D:-D:-D
Pero' non ne sono certo...
I america brevettano veramente tutto,giustamente secondo me....
Sembra che una ditta sti aper ottenere il brevetto per l'uso dei led in acquariofilia....e pseriamo vivamente di no....perche' i costi schizzerebbero alle stelle...
------------------------------------------------------------------------
L'unica cosa che non ho capito e' quanto costerebbe il tutto....

LOLLO77 07-02-2012 13:46

la ecotech sicuramente l'ha gia brevettata anche su modifiche secondo me

anche se qua lavora con elettromagnetismo e va schermato sicuramente se no come detto da giangi
crea disturbi ad altri macchinari

pero' cali del tutto il rumore

anche a sostituire i cuscinetti io starei molto attento alla sostituzione perche potresti danneggiare molto la pompa
ad occhio sarai intorno hai 100€ anche meno compreso di arduino

LukeLuke 07-02-2012 13:47

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061443254)
Quote:

A parte che prima di far battute infelici sarebbe bene essere informati di quello che si dice....;-)
Non so' quanto spazio si guadagni una volta resinato e coperto a dovere il tutto....
E se quel sistema emetta onde elettromagnetiche che possano disturbare altro....ma non credo...
Per il brevetto,ma non ne sono sicurissimo,credo che lo abbia gia' depositato la Ecotech(il concettuale che vorrebbe dire che qualsiasi pompa con meta' pompa fuori diventa plagio) senno' credo che i cinesi le avrebbero gia' copiate da mo'!!:-D:-D:-D
Sembra che una ditta sti aper ottenere il brevetto per l'uso dei led in acquariofilia....e pseriamo vivamente di no....perche' i costi schizzerebbero alle stelle...

allora sono informato male... da vecchi post mi sembrava di aver letto così.... ;-)

per il costo credo venga una cretinata... sono 4 chip....

DYD 07-02-2012 13:47

Giangi, ho sentito che stanno preparando un kit upgrade x le mp40, che riguarda la parte wet la quale sarà provvista di un centratore opposto alla boccola..... hai qualche info?

Athos78 07-02-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061443254)
Quote:

Non puoi brevettare le cose così a caso ... tu pensa che per la penna bic non ricordo quante decine di pagine sono per evitare il plagio ...... Non puoi brevettare "qualcosa per portare il cibo alla bocca" ma solo "la fochetta fatta con i denti" Se uno inventasse una pistola a teletrasporto per proiettarsi il cibo in bocca non è che siccome l'altro a brevettato la forchetta l'idea è sua ;-)

Ci fecerò il corso di brevetti ad ing ;-)

L'idea è geniale!!! :-) Non mi pare spinga così poco .....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.