![]() |
Quello è un genio ....
|
bellissima l'idea del magnetismo!!!!
così si che è silenziosa ! addio rumori.... io gli ho detto di brevettarla... sennò fanno come la tunze con LOLLO ;-) |
si e' un genio veramente
con arduino ha fatto il programma che e' fattibile e ha creato un supporto con dei magneti che gli da un campo elettromagnetico a rotazione cosi permette al magnete di girare idea fantastica e fattibile con poca spesa |
dal video però sembra spinga molto poco....
vabbè che per ora è solo un prototipo...se continua così sarà una pompa eccezionale..... |
|
Quote:
L'idea e' veramente bella.... Non so' quanto spazio si guadagni una volta resinato e coperto a dovere il tutto.... E se quel sistema emetta onde elettromagnetiche che possano disturbare altro....ma non credo... Per il brevetto,ma non ne sono sicurissimo,credo che lo abbia gia' depositato la Ecotech(il concettuale che vorrebbe dire che qualsiasi pompa con meta' pompa fuori diventa plagio) senno' credo che i cinesi le avrebbero gia' copiate da mo'!!:-D:-D:-D Pero' non ne sono certo... I america brevettano veramente tutto,giustamente secondo me.... Sembra che una ditta sti aper ottenere il brevetto per l'uso dei led in acquariofilia....e pseriamo vivamente di no....perche' i costi schizzerebbero alle stelle... ------------------------------------------------------------------------ L'unica cosa che non ho capito e' quanto costerebbe il tutto.... |
la ecotech sicuramente l'ha gia brevettata anche su modifiche secondo me
anche se qua lavora con elettromagnetismo e va schermato sicuramente se no come detto da giangi crea disturbi ad altri macchinari pero' cali del tutto il rumore anche a sostituire i cuscinetti io starei molto attento alla sostituzione perche potresti danneggiare molto la pompa ------------------------------------------------------------------------ ad occhio sarai intorno hai 100€ anche meno compreso di arduino |
Quote:
per il costo credo venga una cretinata... sono 4 chip.... |
Giangi, ho sentito che stanno preparando un kit upgrade x le mp40, che riguarda la parte wet la quale sarà provvista di un centratore opposto alla boccola..... hai qualche info?
|
Quote:
Ci fecerò il corso di brevetti ad ing ;-) L'idea è geniale!!! :-) Non mi pare spinga così poco ..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |