![]() |
per gli scambi gassosi? molti mi consigliano di tenerla aperta ma per il momento non posso ed ho cercato una soluzione che potesse andare bene in alternativa, ho allegate le foto con il telaio che ho costruito tu che ne pensi sono sufficiente quelle aperture?
grazie |
Non va bene devi cercare di montare delle ventole per disipare e cerca di montarla sospesa dalla vasca...
Così l'acqua la fai arrivare subito a 100° |
Non ho problemi di temperatura dell'acqua (26°) d'inverno, d'estate monto refrigeratore.
Il mio dubbio è se ho un sufficiente scambio gassoso e ricircolo dell'aria in vasca. Poi vorrei sapere la temperatura che non di deve superare all'interno della plafo per far lavorare bene i neon |
qualcuno che sa rispondermi??????????????????
|
Quote:
Quote:
|
ragazzi, stavo valutando ciò: rifare una plafo simile a quella ma più lunga in modo da ospitare
6-8 t5 39w con riflettori singoli, montare 2 ventoline tipo computer ed alzarla di 5-6 cm (attualmente neon a 12cm pelo acqua potrei portarli a 18-20) i miei dubbi ora sono: a) la plafo verrebbe più lunga della vasca circa 90-92cm, può creare problemi? b) posso allevare coralli sps e lps? c) a che altezza dal pelo acqua dovrebbe di norma stare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |