![]() |
Se la vasca "grande" è 15 litri,non oso immaginare la vaschetta piccola che dimensioni avrà...Almeno la tinca liberala nel corso d'acqua dove l'hai presa,mi sembra inutile e crudele tenerla relegata in un litro d'acqua quanto(a differenza per esempio del barbus,che sicuramente dovrai dargli un alloggio decente) puoi sistemarla al meglio in tempi brevissimi...
|
povere bestie.. ma prenderti una vasca decente no?? -28d#
|
cosa intendi x vasca decente??? allora xkè li fanno i 15 lt????
|
Quote:
|
purtoppo il negoziante a cui ti sei rivolto è un misto tra un ignorante e un criminale, cambia immediatamente negozio , da li non può venire nulla di buono.....
le vasche da pohi litri sono economiche perciò si vendono facilmente ma sono in assoluto le meno indicate per iniziare, per evitare in futuro situzioni come questa compra una vasca più grande 30-40 l come minimo ma meglio se di pù, spenderai un po' in più ma a che serve risparmiare sulla vasca se poi i pesci muoiono? |
servono solo x le piante???? e che me ne faccio delle piante senza pesci?
|
di solito vasche sotto i 30 l o si riservano agli invertebrati (gamberetti e/o lumachine) o si usano per allogiarvi e farvi crescere gli avanotti ottenuti dalle riproduzioni...che poi ovviamente vanno trasferiti
|
ah ok!!!! allora mi sa che il mio sogno di avere un acquario come si deve finisce qui, è tanto se mi hanno permesso di acquistare questo
|
Quote:
Se vuoi questo, magari spendendo ogni volta i soldi del pesce, ogni settimana, e imparare poco o nulla dell'acquariofilia, fai pure... Se invece vuoi un acquario degno di questo nome e magari cimentarti in qualcosa di livello più alto, puoi sempre prendere una vasca di plastica trasparente e allestirla a mò di acquario. Se conservi un euro al giorno, in 2 mesi e mezzo compri una vasca usata che ti può dare molte soddisfazioni #70 |
ciao, ma la vasca quanto è lunga ? cmq dedicarla a dei gamberetti come le red cherry non èmale , ci sono molte foto sul forum alla voce "caridinaio", vedrai che se la terrai bene e i tuoi genitori vedono che ti appassioni..chissà in futuro potrebbero pensare che meriti una vasca nuova, tu intanto cerca di risparmiare e mettere qualcosa da parte..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |