AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro pet company (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35105)

Magritte 08-03-2006 11:37

quello dello spazio dietro è una cosa che temo, oltretutto avendolo messo sulla parete di fondo non ho la possibilità di vedere se si incastra qualcuno!!!
...comunque io l'ho pagato 69 euro con mobile da Auchan a Roma 3 settimane fa #22 #22 ! non ho potuto resistere!!! quasi quasi un filtro esterno....comunque nessuno di voi lo ha messo su un lato lungo? tutti sul corto??

die_go 08-03-2006 12:48

Io l'avevo sul lato lungo...

Magritte 08-03-2006 13:24

die_go, senza che mi mandi una risposta (a meno di smentirmi) quindi non avevi problemi di circolazione (anche se la tua pompa era più potente #24 )! grazie a tutti e ciao...

dovremmo fondare un club di quelli con "le braccine corte" che si sono comprati l'antille!!!

Jalapeno 08-03-2006 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Magritte
dovremmo fondare un club di quelli con "le braccine corte" che si sono comprati l'antille!!!

Io ne ho 2, uno ha 10 anni di servizio e regge ancora benissimo, più che braccina corte direi vista lunga.... :-D

Mel 08-03-2006 15:31

Quote:

Originariamente inviata da die_go
Io ho il modello con il vetro anteriore leggermente stondato, pompa hydor a portata regolabile da 350 a 550 l/h, riscaldatore hydor 100W, tutto a 89€ al Carrefur a novembre 2005.

Idem con patate.
Ma a dir la verita' non ho mai capito come regolare la pompa. La bocchetta d'aspirazione si gira, ma il getto non cambia.. BOH! Magari e' difettosa, ma l'acquario va da dicembre e i valori sono ok, li vedete nel profilo.

Quoto bakalar: spendere poco non vuol dire spendere male, anzi spesso vuol dire spendere meglio! :-))

Magritte 08-03-2006 15:36

lo sò che siamo dei furbi..e io più di tutti (69 euro!!!)

ma allora il vetro stondato è di serie e io che credevo che spanciasse :-D (scherzo, effettivamente spanciava di qualche mm - vedi miei topic precedenti- ma adesso che l'ho svuotato e allestito non spancia più, boh!!)

comunque tengo dei secchi a portata di mano....

die_go 08-03-2006 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Magritte
die_go, senza che mi mandi una risposta (a meno di smentirmi) quindi non avevi problemi di circolazione (anche se la tua pompa era più potente #24 )! grazie a tutti e ciao...

Come ti dicevo qualche post fa, gli avevo messo un raccordo ad angolo di quelli per il giardinaggio all'uscita della pompa, in modo che il filtro fosse sul lato lungo e l'uscita dell'acqua dalla pompa anche...

Magritte 08-03-2006 16:15

anche se non sei riuscuto ad allegare lo schema mi è chiaro come hai fatto, per ora mi sembra sufficiente la corrente che si sviluppa rimbalzando sul vetro di fronte, altrimento aggiungo anch'io il raccordo ad angolo: un'idea semplice e suppongo efficace...

Mel 08-03-2006 16:19

Quell'acquario e' bello, ma e' stretto. Gia' cosi' com'e' non ha moltissima profondita'. Io ho preferito sacrificare un po' di lunghezza ma preservare la profondita', mettendo il filtro sul lato corto.

Inoltre nonostante questo sia il sistema che genera piu' corrente, ho anche aggiunto una pompa di moviemnto sul lato corto opposto (pompa secondaria regolata a circa 100-150 l/h).
La "pompa di movimento" in realta' e' la parte superiore di un micro-filter (di cui non sapevo che farmi) coperta con una calza.

Magritte 08-03-2006 16:52

già Mel, avevo già letto della tua aggiunta perciò mi era venuto il dubbio sull'inadeguatezza della pompa...per quanto riguarda l'estetica di dove posizionarlo sono al terzo tentativo, certo che è proprio brutto e poi mastodontico...aspetto che le piante crescano un pò e poi lo getterò dalla finestra per un esterno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.