AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Domande da inesperto ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351009)

* Giuseppe * 06-02-2012 15:02

Ok allora appena ho fatto i test del PH e del KH vi faccio sapere !

bettina s. 06-02-2012 15:22

aspetta almeno due settimane! se le piante sono ancora in stasi rischi di alimentare solo le alghe. In questo hobby è fondamentale non avere fretta.

* Giuseppe * 06-02-2012 18:31

Quindi aspetto due settimane ad inserire l'impianto CO2 ???

dannyb78 06-02-2012 19:14

sicuramente bettina è più attendibile di me ;)

* Giuseppe * 07-02-2012 13:17

A un'altra domanda , ma per la fertilizzazione liquida io ho quella base della seachem dato che l'impianto CO2 lo inserisco quando è terminato il mese di maturazione anche la fertilizzazione quando è terminato il mese di maturazione ? Come vanno conservati al buio ?

dannyb78 07-02-2012 13:32

la fertilizzazione dopo un mese, e a dosi ridotte. le piante hanno bisogno di ambientarsi prima di crescere normalmente e se non crescono non usano le sostenze che metti in vasca... che vanno ad ingrassare le alghe.
Nel frattempo 8h di luce consecutive al giorno per consentire alle piante di ambientarsi.

* Giuseppe * 07-02-2012 14:02

Ok io sono partito da 5 ore di luce ora sono a 8 , ma vanno bene 8 ore di luce per sempre ?

Per i fertilizzanti liquidi sulla confezione non c'è scritto niente , devono essere tenuti al buio ?

blackstar 07-02-2012 14:06

Quote:

Per i fertilizzanti liquidi sulla confezione non c'è scritto niente , devono essere tenuti al buio ?
dipende da quello che contengono alcuni elementi tipo le vitamine sono fotosensibili e potrebbero degradarsi a contato con la luce diretta, ma i contenitori opachi riducono molto questo problema.... per stare sicuro puoi tenere i prodotti più sensibili e i reagenti in una scatola o in un cassetto

dannyb78 07-02-2012 14:47

si vede che sono abitauto ai bambini. i miei prodotti stanno sempre tutti in armadi ben chiusi ^^

la luce potrebbe andare bene 8h per sempre, se hai piante esigenti o se trovi comunque un giusto equilibrio tra fertilizzazione piante e luce puoi portarla fino a 11 - 12. troppa luce però favorisce le alghe, e gli aumenti dovrebbero essere sempre fatti mezzora a settimana non di più.

* Giuseppe * 11-02-2012 01:18

Ah qualche altra domandina :
1)Durante il mese di maturazione rabbocco con sola osmosi ma anche dopo passato il mese di maturazione ?
2)I cambi ogni quanto vanno fatti ?
3)Con cosa ? Osmosi ? Rubinetto ?
4) Nella CO2 (ppm) centra qualcosa con bolle al minuto ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.