AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus con Stress Bar (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350919)

Enrico71 07-02-2012 00:06

Salve , i discus comunicano tra loro tramite i colori e le stress bar queste ultime risultano molto più marcate in caso di disagi,zuffe,corteggiamenti, o per intimorire un presunto rivale, mi dirai ci sono discus senza stress bar ? Si i Pigeon . Ora bisogna capire perche ti risultano sempre molto visibili, ma il fatto che ci sia competizione per il cibo potrebbe essere già una causa ma non troppo rilevante. La cosa importante da tenere d'occhio E che il pesce non si isoli in un angolino o dietro radici o foglie che siano , in quel caso sarebbe da capire il perche , ma se si mostra vivace e di buon appetito stai tranquillo. La convivenza con gli scalari non e delle migliori quindi come dice anche Michele devi fare una scelta;-)

shorty_tk 07-02-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviata da Enrico71 (Messaggio 1061442229)
Salve , i discus comunicano tra loro tramite i colori e le stress bar queste ultime risultano molto più marcate in caso di disagi,zuffe,corteggiamenti, o per intimorire un presunto rivale, mi dirai ci sono discus senza stress bar ? Si i Pigeon . Ora bisogna capire perche ti risultano sempre molto visibili, ma il fatto che ci sia competizione per il cibo potrebbe essere già una causa ma non troppo rilevante. La cosa importante da tenere d'occhio E che il pesce non si isoli in un angolino o dietro radici o foglie che siano , in quel caso sarebbe da capire il perche , ma se si mostra vivace e di buon appetito stai tranquillo. La convivenza con gli scalari non e delle migliori quindi come dice anche Michele devi fare una scelta;-)

allora posso stare tranquillissimo xke il discus in questione è il più attivo della vasca... passa gran parte della giornata a rincorrere il blu diamond (povero lui), mangia benissimo e cresce molto... cmq tolgo i scalari.. ho gia trovato un amico che li prende, pultroppo devo aspettare un mesetto che matura il filtro della nuova vasca

Enrico71 07-02-2012 20:48

Bene, non avere fretta di inserire i pesci nella nuova vasca , assicurati che il filtro sia maturo prima di farlo te ne accorgerai quando cala il picco di No2 ed aumentano gli No3 .

shorty_tk 07-02-2012 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Enrico71 (Messaggio 1061444818)
Bene, non avere fretta di inserire i pesci nella nuova vasca , assicurati che il filtro sia maturo prima di farlo te ne accorgerai quando cala il picco di No2 ed aumentano gli No3 .

-35 -35
almeno la maturazione del filtro so come funziona :-))

grazie a tutti x i consigli...

Enrico71 08-02-2012 13:38

Bene , conoscere il ciclo dell' azoto e basilare per la nostra comune passione ;-)

Gianmaria Luvino 08-02-2012 15:05

La presenza di molteplici specie in vasca fa si che i discus manifestano un pò di paura, ma è normale...
Io aggiungerei altri discus e toglierei gli scalari, potrai gestire il tutto al meglio. Le stress bar sono caratteristiche genetiche proprie del RT, che in questo momento stanno comunicando qualcosa tra di loro e a noi stessi.

fantasma74 08-02-2012 19:48

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061440724)
Aumenta il numero di discus e togli gli scalari... oppure togli i discus e aumenta gli scalari. Le stress bar non è che spariscono.

shorty_tk 08-02-2012 21:42

si toglierò i scalari almeno posso tenere bene questi 4 discus (sperando che si formi una coppia e che si riproduca) altrimenti prenderò più avanti altri 2 discus di taglia media...

cmq sono arrivato al punto di pensare che l'RT si faccia venire queste barre per intimorire il bludiamond che prende di mira spesso e volentieri #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.