AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Avannotti coda a spillo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350835)

Irene84 12-02-2012 23:15

Purtroppo tutto quello che ho fatto non è servito a nulla: dopo aver fatto il cambio di acqua,e aver aggiunto il sale,nel giro di 2 giorni i piccoli sono finiti tutti nel filtro,e sono morti....non riesco a capire come mai ci siano finiti ora che erano grandicelli,e non quando erano piccoli piccoli! -43
Mi è dispiaciuto davvero tanto! Ora una delle femmine è già prossima al parto,e sta volta cercherò di non farmi cogliere impreparata. Cmq vi ringrazio per i vostri suggerimenti, speriamo che sta volta vada meglio!

crilù 12-02-2012 23:50

Ma dentro il filtro o dietro il filtro?
Che filtro è?

Irene84 21-02-2012 19:38

Scusa il ritardo,ma ho avuto problemi di connessione da me. Comunque gli avannotti sono finiti proprio dentro il filtro (che è il filtro del mirabello). Ne ho trovati alcuni vivi e altri morti sulla spugna.Quelli vivi li ho rimessi in acquario,ma ci sono nuovamente finiti dentro,per poi morire tutti. Ma la cosa strana,che non capisco proprio,è che ,come dicevo, non ci sono finiti quando erano davvero piccolissimi,ma ora che erano un bel pò più grandicelli!#07

crilù 21-02-2012 20:30

Ma hai i valori a posto? non è che cercano di saltare per scappare ?

Irene84 22-02-2012 00:06

I valori erano tutti nella norma,tranne i nitriti. Non sapevo proprio che gli avannotti potessero saltare! Cmq le fessure del filtro si trovano in basso,vicino al fondo,quindi non penso che ci siano finiti cercando di saltare. Ho provato a mettere una calza sulle fessure,ma non si teneva bene perchè la pompa non aspirava abbastanza forte...credo che a giorni una delle femmine partorirà di nuovo (seguita a ruota dalla seconda),ho fatto davvero tanti cambi d'acqua,ed ora i nitriti sono a zero! (ho comprato il test che mi hai consigliato). Hai qualche suggerimento da darmi per prepararmi al meglio alla nuova "cucciolata"? Ti ringrazio davvero tanto!

crilù 22-02-2012 00:14

Irene ti conviene postare in Poecilidi, io me la cavicchio con le malattie. In sezione invece sono più pratici di parti, allevamenti e problemi annessi e connessi.
Auguri per i pesciotti, ciao ;-)

eltiburon 22-02-2012 02:37

Non è che siano morti per i NO2? Sono i peggiori, devono essere zero, tu quanto avevi?

Irene84 24-02-2012 19:06

Crilù,ti ringrazio per il consiglio....posterò subito in Poecilidi....grazie ancora!!!;-)
Eltiburon...sì,i nitriti erano davvero alti:intorno a 5!!! -:33 Ora però dopo diversi cambi.sono a zero.

eltiburon 25-02-2012 02:02

Coi NO2 a 5 è un miracolo se ti è rimasto qualche pesce...

giorgiuz 28-02-2012 12:47

Credo volesse dire 0,5.... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.