![]() |
non e che li stimoli a riprodurre ò.ò stanno li tutti e 5 e tra poco li sposterò nella 500 litri.
|
Quote:
Peccato però, perchè poi non crescerebbero più tanto in futuro |
Quote:
|
per adesso terrò solo questi 5 discus , voglio dedicare tutto a loro per farli riprendere per bene (un paio di mesi) , una volta che saranno cresciuti un po' di piu' vedrò di arrivare per un massimo 8 discus o se non restito a 10 ma tendo sempre a lasciargli piu' di 50 litri a testa per non farli stare stretti .
------------------------------------------------------------------------ la cosa che mi confonde è il loro comportamento , praticamente la settimana scorsa nuotavano tutti insieme e non li ho mai visti litigare , questo è cominciato sabato quanto ho cambiato l'acqua ed e scesa un pò la temperatura quindi questo potrebbe averli stimolati , ma diciamo che non li vedo prp come una coppia . praticamente il blu diamond anche stamani era a sinistra dell'acquario, ormai e situato li e l'rt e quello che gli sta piu' vicino ma diciamo che anche loro si cacciano ondeggiando il corpo . l'altro blu diamond ormai è stato esiliato nella parte destra xD e i due piu' piccoli si avvicinano ogni tanto ma appena l'altro blu diamondo quello esiliato si avvicina RT o l'altro blu diamond lo cacciano di brutto ò.ò . |
Ciao , ti conviene spostarli Perche " l' esiliato " ed i due piccoli potrebbero risentirne a lungo andare . Il fatto che c'è stato un calo di temperatura ha stimolato la femmina a deporre e l' RT come da buon maschio lo ha capito, ma sarebbe meglio che non si lanciano già in deposizioni premature .... Spostandoli forse la femmina ci ripenserà prima di deporre;-) e gli altri avranno più spazio a disposizione ..... Poi in una 500l 10 pesci ci sguazzano anche 20 se e per questo ma la gestione poi dovrebbe essere diversa (basta un buon filtro sovradimensionato o 2 , e qualche cambio in più tutto qui;-) )
|
no fermi non ho mai detto che hanno deposto O_O e non mi sembra manco una coppia notavo solo questi comportamenti .
comunque per la 500 litri ho 2 filtri uno da 13 litri con 5 cestelli e pompa da 1200l/h e uno tutto biologico da 620l/h . |
Infatti certamente non sono una coppia... nel nuovo acquario però aumenterei il numero di pesci, non certo a 15/20 perché poi è solo un carnaio indipendentemente che i valori restino buoni o meno, però 8-10 ci stanno bene e si danno coraggio tra loro.
|
infatti, tra poco metto un video dove si nota il blu diamond che sta sempre a sinistra e che caccia alcuni discus come anche l'rt .
|
Certo, non saranno coppia ,ma al 90% sono maschio e femmina molto giovani e prossimi ......
Michele ma come 500l 15/20 pesci un carnaio?? Ma sono o no pesci di branco ? Io ne ho di piu in 300l.Se riesci a mantenere i valori sotto controllo grazie anche ai 2 filtri che hai citato puoi andare anche oltre i 15/20 pesci "sai che spettacolo" . Quanto misura la 500l , perchè 150cmx50x60 lordi sono 450l quindi presumo che la tua sarà ancora piu grande |
la mia e lunga 120 ma larga 60 e alta 70 , certo sono di gruppo però sono anche molto territoriali quindi molti pesci in poco spazio si azzufferebbero per il territorio che si cointendono ed essendo molto piccolo li stresserebbe . ecco il video :
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |