![]() |
se il punto fisso della popolazione sono i neon, allora evita gli scalari: oltre ad essere al limite la vasca, i neon possono essere predati
potresti fare un branchetto da una dozzina di neon e come protagonisti una coppia di apistogramma...ottimi allo scopo gli Apistogramma borelli e i trifasciata i pandini non li metterei, in quanto i cory hanno il pessimo vizio di spazzolare le uova dei ciclidi (delle due meglio un paio di neon in più che 4 corydoras) le neritine ok, l'ampullaria rischia fortemente mozzature alle antenne da parte dei ciclidi |
Ma se inserisco gli apistogramma a che temperatura dovrebbero stare?
|
per il discorso temperature, il neon non deve essere per forza tenuto masimo a 22°C se no crepa:
http://www.seriouslyfish.com/profile...s=innesi&id=93 sopporta un range di temperature dai 20 ai 26°C...il fatto che viva in acque più fresche rispetto al cardinale, non vuol dire che sia un pesce di acqua fredda!!! per una vasca con neon e apistogramma borelli o trifasciata, se imposti il riscaldatore su 23 - 24°C va più che bene |
Perfetto allora vada per gli apistogramma!
|
ho visto che come fondo fertile hai solo torba acida..ti conviene miscelarlo con un terriccio fertile da acquario e non usarla in purezza, molto più gestibile...inoltre aumenta a 5cm la ghiaia, 2 cm sono pochi
|
Dovrei smontare tutto il fondo di quarzo per farlo???-:33
|
oddio,s e riesci sarebbe meglio farlo....la torba pura è molto acida, sarebbe meglio miscelarla
|
Io avevo pensato che mi avrebbe aiutato ad abbassare il ph dell'acqua di casa che è attorno ai 7,6.
|
Keibi, che intendi per "torba acida fertilizzata"? E' torba bionda? Bruna? Dove l'hai comprata? Che c'era scritto sopra?
|
Terriccio da giardinaggio fertilizzato composto da torba acida, substrato di coltivazione base.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |