![]() |
ok ho controllato i valori della mia acqua di rete vanno bene per allevare i discus pigeon?
PH:7 KH:3 GH:7 NO2:0 NO3:6 |
valori buoni...ma falla stabulare un paio di giorni prima di fare i cambi....
|
Avessi io la tua acqua.... >:-(
|
Salve , i valori che hai postato sono Ottimali per i discus, fossi in te userei poco o niente biocondizionatore, se fai stabulare l'acqua almeno 24/48 ore prima di rabboccare ,non hai bisogno di acquatan. Spiegaci come e allestita la vasca ,molto piantumata? altri inquilini ?
Se hai deciso per i Discus ti consiglio anche io di farti prima un po di lettura generale riguardo alla chimica dell'acqua e alla gestione generale della vasca e filtro,prendi 4 dischetti di 8/10 cm , ti ricordo che i discus sono pesci di branco e metterne 1 o solo 2 non va bene minimo 4 e tieni presente che crescono quindi inizia già a pensare ad una vasca più grande per un futuro prossimo.....;-) |
Che tipo di test hai usato per conoscere i valori dell'acqua?
|
grazie per i consigli anche il negoziante mi ha detto che sono valori perfetti per i discus il mio acquario in questo momento è allestito con fondo fertile tetra e un altro fondo fertile più grosso http://s14.postimage.org/k54tcei59/IMG_1059_2.jpg
piante in abbondanza non ricordo i nomi ecco una foto http://s9.postimage.org/d5zpv5jej/IMG_1058_1.jpg un altra cosa il mio acquario è quasi un cubo non ha la classica forma allungata ha una misura di 60x50x50 infatti sembra piccolo ma ci vanno 145 litri quando è pieno è un problema se non ha la classica forma allungata? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
ne voglio prendere così tanti anche perchè so che ogni discus adulto vuole 50 litri quindi fin quando sono piccoli non c'è problema appensa si forma una coppia isolo gli altri e lascio la coppia e dopo la schiusa mi vendo gli altri e me tengo la coppia dopo la schiusa così non rischio siano due femmine no ;) parlando di riproduzione è presto ma sono curioso e per farvi capire che ho le idee ben chiare |
Far crescere bene dei discus del diametro di una moneta da 2 euro non è semplice lo sai?
Devi dare spesso da mangiare e fare molti cambi settimanali durante la settimana, piu che altro bisogna avere un po di tempo da dedicargli. Poi in teoria non bisognerebbe sacrificare la coppia alla sola e continua riproduzione ma bisognerebbe avere un cubo dove tenerla durante la covata e la schiusa e poi rimetterla con gli altri...io fossi in te inizierei con un gruppetto gia di discus adulti se non li hai mai avuti, oppure informati bene su tutto quello che devi fare in qualsiasi situazione, dall acquisto all eventuale malattia in acquario. Io ho 5 discus in vasca da 4 settimane e solo dopo due settimane che li avevo mi avevano gia deposto per la loro prima volta, e continuano tutt ora a farlo. Se si seguono tutte le direttive giuste sono pesci che danno davvero delle grandi soddisfazioni. |
Guarda, non per mancanza di fiducia verso il negoziante, ma con i test "elettronici" ci calcoli, solitamente, la conducibilità (che sarebbe interessante sapere) e il PH (che però è misurato col test), non, separatamente, GH e KH.
Forse, per prudenza, acquistare due test a reagente GH e KH non sarebbe una cattiva idea (e/o misurare la conduttività). |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |