![]() |
Ciao, volevo chiederti che tipo di gruppo di continuità è.
io ne ho trovato uno da 1400w ma è per computer. lo volevo prendere appunto per gli stacchi di corrente,che dici può andare? |
Quote:
Ma con tutte le finestre chiuse non credo che cali cosi velocemente la temperatura... Sono solo ipotesi per aiutarti.. |
Il mio è un Mustek che ho preso in azienda per l'emergenza.
Secondo me 1400 W è un signor gruppo. Ci metti risalita e temostato e stai tranquillo per alcune ore. Mi dici marca e modello? ciao |
Non mi ricordo perchè l'ho visto oggi in fiera dell'elettronica e non sapevo se prenderlo o no visto che non sapevo se potesse andare bene, io ho un picoreef quindi posso attaccarci parecchie cose,quasi quasi domani rivado e se c'è ancora me lo prendo visto che lo vendono a 50 euro...ma devo vedere da quanti volt-ampere è e poi decidere.al limite poi ti dico la marca e se è valido.
|
Io ci attaccherei solo una pompa di movimento...
|
tieni i riscaldamenti a manetta per tutta la notte in modo da avere la casa calda per le ore che ti staccano la corrente(questo anche per chi rimane in casa, alle volte pensiamo solo all'acquario:-))) poi accendi le pompe in vasca e se hai una pompetta sega accendila in sump sennò ti stagna pure quella....la mandata ciuccerebbe troppo.....
il termo se tieni la casa calda non è necessario...è successo a me la notte della bufera di neve 5 ore ma la casa era fredda temp scesa fino a 20° tutto ok pero c'ero io che giravo l'acqua con un mestolo!!! |
secondo me regge veramente poco...il riscaldatore ti finisce il gruppo in circa 30 minuti...fai una prova domani e vedi come va....ma secondo me dura proprio poco!
il gruppetto.....ha una batteria interna e secondo me non supera i 20A e posso dirti e ti ripeto che ci fai 30 minuti....a meno che tu non abbia attaccato al gruppetto una batteria da 140A o addirittura 2 ;-) |
beh certo che i gruppi di continuità...dipendono una volta senza corrente esclusivamente dalle batterie collegate!! quelli normalmente da pc sono gruppi utili a....darti il tempo di salvare il lavoro al pc appunto e poi spegnerlo....mentre nel nostro caso serve una cosa che ti continui ad erogare corrente per diverse ore (quando si può!) perciò conviene comprarsi un atrezzo fatto esclusivamente per questa cosa! io ho uno Zeuss ( anche se adesso credo sia difficile trovarli in commercio..) con 2 batterie oiuttosto grosse che mi garantiscono la pompa di mandata per diverse ore........
in alternativa sapevo del negozio acquaticlife che aveva in catalogo un prodotto del genere ( forse pure più performante...) magari adesso è un pò tardi però chi non ha nulla del genere sarebbe meglio che lo prendesse in seria considerazione.... ah! tra l'altro non tutti gli ups da pc fanno funzionare le pompe quando va via la corrente...devono avere per farlo una ottima onda sinusoidale altrimenti la pompa....quando stacchi corrente non parte!!! |
Bè grazie per i consigli,
mi sà che poffo aveva proprio ragione. Ho fatto una prova attaccando risalita, riscaldatore da 100 W e pompa di movimento da 2.7 W. RISULTATO 13 minuti!!!!!!!!!!!!!!! Porca miseria mi sà che devo rivedere le priorità. Forse è il caso che ci metto solo una pompa piccola di movimento e per la temperatura .......pazienza!>:-( |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |