AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   uccellini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350621)

K-Killer 05-02-2012 10:35

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061436142)
questo è un periodo tremendo per gli uccellini nostrani , basta poco per aiutarli a sopravvivere ....per i granivori basta del pane secco , anche se comunque, miglio, canapa, panico ecc ecc sono sicuramente meglio. per gli insettivori esistono di preparati appositi , ma sono ottime anche le palle di grasso da appendere ...si trova tutto nei garden e nei negozi di animali ....

Ti i semi non mangiati dei miei pappagalli io li spargo nel giardinetto furoi cosi gli uccellini possono farsi uno spuntino

nisci_mi 05-02-2012 10:47

sul davanzare del mio balcone metto ogni giorno un pò di cibo :-)!arriva sempre un pettirosso e un codarossaspazzacamino ;-)
!!

tene 05-02-2012 11:52

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061437060)
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061436142)
questo è un periodo tremendo per gli uccellini nostrani , basta poco per aiutarli a sopravvivere ....per i granivori basta del pane secco , anche se comunque, miglio, canapa, panico ecc ecc sono sicuramente meglio. per gli insettivori esistono di preparati appositi , ma sono ottime anche le palle di grasso da appendere ...si trova tutto nei garden e nei negozi di animali ....

Ti i semi non mangiati dei miei pappagalli io li spargo nel giardinetto furoi cosi gli uccellini possono farsi uno spuntino

L'ho facevo anche io poi però invece di crescere l'erbetta
crescevano le granaglie

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

bibbi 05-02-2012 12:01

io attacco dei pezzi di pelle del prosciutto tagliati via , e ci vanno a nozze .....

sono pieni di grassuccio....

gionni63 05-02-2012 12:12

ieri sera ci pensavo anche io perche' li ho visti gia' morti ............dai stasera gli metto una ciotolina su balcone

fappio 05-02-2012 12:43

gianni , è meglio vicino ad alberi, cespugli ....

gionni63 05-02-2012 12:49

in giardino c'ho 1 metro di neve comunque adesso vado a cercare un posticino ad oc

DanyVI76 05-02-2012 13:02

Io e Silvia andiamo mensilmente a far carico di semini per i granivori e pastoncino per insettivori.....più le palline di grasso per tutti.
Silvia ha posizionato le mangiatoie all'interno dei recinti per le tartarughe ed ogni giorno sono invase da uno stormo ben variegato di uccellini felici
Ricordate di non usare il pane. Li sazierebbe senza dargli alcun nutrimento e durante la notte morirebbero non riuscendo a produrre il calore che gli serve a sopravvivere!!!! Con pochi euro nei consorzi agrari trovate confezioni di cibo adatte all'utilizzo!
Rispondendo a chi giustamente si chiede se la natura non abbia previsto tutto ciò, la risposta sarebbe certamente sì, ma se non ci fossimo stati noi umani! Hanno davvero bisogno del nostro aiuto, ormai il loro ambiente a causa nostra è distrutto e non trovano più il cibo da soli, nemmeno in condizioni meno estreme come queste quindi neve o non neve, fatelo sempre se potete.
Con il costo di una cena in pizzeria sfamate centinaia di uccellini per quasi un mese e loro vi ricambieranno la cortesia con tante belle cacchette sul giardino o davanzale :-D:-D:-D
No dai, era una battuta....volete mettere l'allegria e la gratificazione di vedere questi piccoli esserini felici mentre cinguettano e mangiano il cibo che gli fornite? -28

fappio 05-02-2012 13:41

dany .. certo :-D l'importante è aiutarli nel periodo più critico dell'anno (neve e forti gelate ) ... il panettone va benissimo ....

zucchen 05-02-2012 14:48

Il mio gatto li mangia tutti i giorni,se provo a intromettermi s incazza di brutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.