![]() |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...45539&start=30 Il pf7 contiene Fe...ma dai -05 ! Come lo sai visto che la Dennerle non indica mai il contenuto dei suoi fertilizzanti? |
ho chiesto all'omino dennerle cosa mettere in caso di mancanza di fe e mi ha detto pflanzen ;-)
per il reattore, se hai preso il sera è ok, basta che ti arrivi... :-)) :-)) |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...45539&start=30 |
bene!!
|
esox:
Quote:
|
:-D
se funziona vuol dire che è montato bene...devi solo far attenzione che il flusso sia sufficiente a sciogliere la co2, vale a dire lo spazio di gas nel cilindro non deve aumentare, rimanendo più o meno a 1/3 della colonna. se ciò dovesse accadere devi mandare più acqua al reattore tramite il rubinettino |
#24 #24 #24 a dire il vero il gas nel cilindro non fa tempo a formarsi che è gia solubilizzato: adesso erogo circa 28#30 bolle di CO2 al minuto...ti sembra una proporzione valida per 200 L lordi di acqua? Devo rimisurare la CO2 con il test, fino a ieri la quantità di CO2 erogata (che era un po' inferiore) non mi faceva superare i 14 mg/L!
Devo però aggiungere delle novità negative...ho appena ricontrollato Nitrati e Nitriti: i Nitriti sono ok ma i nitrati (NO3) sono intorno 45-60 mg/L: è una cosa grave? I pesci non mostrano segni di sofferenza...cosa mi consigli di fare per abbassarli rapidamente? Corposi cambi d'acqua? Potrebbero i Nitrati in eccesso bloccare la crescita dellle piante? Azz...non avevo mai avuto di questi problemi e...nonostante la fauna cospicua -04 |
Quote:
può inolte essere un fattore limitante della crescita.. Quote:
|
Ok, grazie esox...domani cambio 40 di litri con acqua di osmosi più sera mineral salt....mi sono anche procurato nitrati stop della askol:
ti farò sapere! Il KH è sempre 4 #36# |
E' ormai una settimana che ho il PH stabile fra 6,5-6,8 con una concentrazione di CO2 di circa 30 mg/l: purtroppo però le piante sono sempre fossilizzate. #09
Provo a concimare con una buona dose di PFL-Gold7 . Intendo inoltre acquistare anche il Dennerle Stabilizzatore Biotrop 100 lt: qualcuno conosce la funzionaità di questo prodotto? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |