![]() |
Quote:
Avevo pensato anche io di scoperchiarlo,ma alla fine ho optato per lasciare il coperchio per far partire di meno il riscaldatore |
io già non lo sopporto più..
quindi penso proprio di scoperchiarlo cosicchè ho qualche litro in più, a vista (secondo me) è molto più bello e aumento anche la luce con una plafo 2x24.. |
Quote:
hai usato del led totalmente impermeabili o semi impermeabili ? informarmi male non mi fa , magari in futuro saprò cosa comprare , grazie per le dritte :-) |
Quote:
allora avevo comprato dei led per mettere dietro alla tv ip65 quelli erano completamente siliconati anche internamentei,quindi se devi fare dei tagli ogni 5 cm non devi siliconarli,mentre quelli dentro l'acquario sono ip68 (ma avevano solo un rivestimento) quindi in teoria potevo metterli anche sotto l'acqua però ai lati erano aperti ecco il xkè ho esagerato col silicone,sperando di non aver lasciato fori e ritrovarmi acqua all'interno delle striscie #23 spero di essermi spiegato e stato d'aiuto #24 |
ciao moru87, una curiosità, ho usato anche io due strip led smd 5050 impermeabili per migliorare l'illuminazione della vasca.
Ho collegato due strisce da 30cm in parallelo ad un alimentatore 12V 1A. Ho notato che le strisce si surriscaldano parecchio, tanto che si sente una leggera puzza di plastica bruciata (sono attaccate su una bacchetta di plexiglas). Volevo sapere se anche le tue strisce surriscaldano tanto, se no cosa potrebbe essere che non va? |
Quote:
per il riscaldamente potresti provare a usare un'altro alimentatore,ma è solo 1 idea |
mah l'alimentatore me lo spiegherei se fornisse più di 12V
Forse perché la mia vasca è chiusa e quindi prendono calore anche per le lampade e la poca aerazione? E poi le ho attaccate su un listello di pvc, che sicuramente dissipa pochissimo. curiosità, tu su cosa le hai attaccate? e sono "all'aperto o al chiuso"? |
Quote:
|
ma perchè usare il legno come supporto e non dell'alluminio? avresti aumentato la dispersione di calore a mio avviso.
|
intatti io ieri ho sostituito la bacchetta di PVC con una di alluminio.
Stasera quando torno a casa controllo la situazione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |