![]() |
per il riscaldatore si puramente estetico, ora è tutto pulito e non hai niente in vasca, man mano che vai avanti si zozza e meno "attrezzatura" si vede meglio è.....per l'aspirazione modificandolo lo accorci(sti tubi verticali son brutti da vedere nel marino) e poi ti pulisce la superfice, già si vede della patina nella 3° foto.....
se sommi: acquario chiuso-patina in superfice-zero movimento(alza la pompa verso la superfice)= zero ossigenazione e scambi gassosi dell'acqua ti porteranno a disagi certi:-) |
pompa rivolta immediatamente verso l'alto. Ora c'è un maggiore movimento in superfice.
A breve costruiro una sump cosi elimino il filtro e riscadatore. Grazie per le dritte!!;-) |
di niente:-) la sump è la soluzione ideale nasconde tutta l'attrezzatura permettendoti di inserirne di più......ti semplifica la vita#70
cosa fai metti un overflow o buchi la vasca? |
Tra le tre questa è senza dubbio la rocciata migliore ;-) Bravo
|
Quote:
Adesso forare la vasca credo che sia un grosso problema! ...mi servirebbe una guida su come fare la sump: -dimensioni -materiali -scomparti -attrezzatura etc etc |
Beh abbiamo la vaschetta di dimensioni simili ;-)
Mi piace molto la rocciata...sui consigli dati fino adesso non posso che essere d'accordo...anche se piccola la vasca marina necessita di sump (salvo per microreef o cose del genere ovvio..) |
Quote:
Metti l'overflow, non stare a svuotare la vasca ecc.. Per le tue domande: -le dimensioni, io la farei 10cm meno per lato della tua principale altezza però 35cm standard.. -materiale, vetro assolutamente, altrimenti puoi fartela fare in pvc con frontale trasparente (seaplast le fa così) -scomparti, uno solo, che contenga circa 8/10L da dedicare all'acqua d'osmosi che dovrai rabboccare -attrezzatura, pompa da 600/1000L/h regolabile per la risalita, mini skimmer (io nella mia ho l'elos ns100 e funziona da dio!), riscaldatore con termostato da 100W (che mi sembra tu abbia già) e io ci metterei anche un mini filtro per le resine/carbone, sempre utile.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |