AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Rocciata Atto Finale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350511)

Orysoul 04-02-2012 17:26

per il riscaldatore si puramente estetico, ora è tutto pulito e non hai niente in vasca, man mano che vai avanti si zozza e meno "attrezzatura" si vede meglio è.....per l'aspirazione modificandolo lo accorci(sti tubi verticali son brutti da vedere nel marino) e poi ti pulisce la superfice, già si vede della patina nella 3° foto.....
se sommi: acquario chiuso-patina in superfice-zero movimento(alza la pompa verso la superfice)= zero ossigenazione e scambi gassosi dell'acqua ti porteranno a disagi certi:-)

Side 04-02-2012 17:44

pompa rivolta immediatamente verso l'alto. Ora c'è un maggiore movimento in superfice.
A breve costruiro una sump cosi elimino il filtro e riscadatore.

Grazie per le dritte!!;-)

Orysoul 04-02-2012 17:49

di niente:-) la sump è la soluzione ideale nasconde tutta l'attrezzatura permettendoti di inserirne di più......ti semplifica la vita#70
cosa fai metti un overflow o buchi la vasca?

dr.jekyll 04-02-2012 18:09

Tra le tre questa è senza dubbio la rocciata migliore ;-) Bravo

Side 05-02-2012 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061435513)
di niente:-) la sump è la soluzione ideale nasconde tutta l'attrezzatura permettendoti di inserirne di più......ti semplifica la vita#70
cosa fai metti un overflow o buchi la vasca?

penso proprio che metterò un overflow.
Adesso forare la vasca credo che sia un grosso problema!

...mi servirebbe una guida su come fare la sump:
-dimensioni
-materiali
-scomparti
-attrezzatura etc etc

alessandros82 05-02-2012 23:04

Beh abbiamo la vaschetta di dimensioni simili ;-)
Mi piace molto la rocciata...sui consigli dati fino adesso non posso che essere d'accordo...anche se piccola la vasca marina necessita di sump (salvo per microreef o cose del genere ovvio..)

alessandros82 05-02-2012 23:28

Quote:

penso proprio che metterò un overflow.
Adesso forare la vasca credo che sia un grosso problema!

...mi servirebbe una guida su come fare la sump:
-dimensioni
-materiali
-scomparti
-attrezzatura etc etc

Metti l'overflow, non stare a svuotare la vasca ecc..
Per le tue domande:

-le dimensioni, io la farei 10cm meno per lato della tua principale altezza però 35cm standard..
-materiale, vetro assolutamente, altrimenti puoi fartela fare in pvc con frontale trasparente (seaplast le fa così)
-scomparti, uno solo, che contenga circa 8/10L da dedicare all'acqua d'osmosi che dovrai rabboccare
-attrezzatura, pompa da 600/1000L/h regolabile per la risalita, mini skimmer (io nella mia ho l'elos ns100 e funziona da dio!), riscaldatore con termostato da 100W (che mi sembra tu abbia già) e io ci metterei anche un mini filtro per le resine/carbone, sempre utile..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.