![]() |
Per Blu Lady.
Il pH 6 per i platy l'ho visto qui: http://www.isola-di-krk.net/acquario...y-corallo.html ..... ovviamente non è la bibbia.... (altrimenti non mi sarei iscritto a questo forum) ma per un neofita sono sempre informazioni che si trovano..... Per le colise hai ragione, ma sono stati i primi pesci (dopo cory e ancy) che ho comprato..... vedrò di trovare la forza di separarmere (anche se ci sono quelli che dicono che sono pesci stupidi..... ma si sa che quando una cosa piace.....) Grazie per le critiche.. P.S. E' così grave mettere i platy con gli scalari per questioni alimentari? In natura non funziona così? E poi, ho visto diversi avannotti/siluri che girano per la vasca. Se sono forti a sufficienza resistono e vivono......... no? |
ok che anchio ho tenuto dei betta coi guppy, x nn farli figliare troppo...
pero' ci sono i congelati x il cibo :-D nn vanno proprio bene x i valori........ sono americani tutti e 2, solo che gli scalari vivono in amazzonia, acqua tenera e gli altri + su, acqua dura........ |
..ah....... ho capito, io focalizzavo la loro presenza per un gusto mio.... ma mi rendo conto che sono le condizioni vitali che sono differenti......
Ma ho anche considerato che i pesci che normalmente si trovano nei negozi vengono da ceppi ormai ambientati dalle nostre parti. Non credo proprio che i platy o i neon vengono da vasche di allevamento dove viene rispettato esattamente il loro biotopo. Poi non credo che gli allevatori/distributori/negozianti si preoccupino troppo delle condizioni dell'acqua. Se queste premesse sono valide (e spero che non lo siano) perchè dovrei proiettare pesci che vivono in acque "trascurate" in un ambiente (il mio acquario) dove le condizioni sono ben diverse da quelle in cui hanno vissuto negli ultimi mesi? E' vero che un cane asky che vive al polo, vivrà male in italia se viene trasferito qui, ma è anche vero che suo nipote (avendo nonno trapiantato e padre "italiano") vive perfettamente in italia e anzi, se lo porti nella terra di suo nonno probabilmente si ammalerà...... Questa considerazione ha fondamento? Può valere anche per i pesci? Ditemi che ne pensate. Grazie, comunque, di nuovo, prenderò il tutto con la dovuta considerazione...... spero di diventare così "sicuro" suo mio hobby da riuscire a dare consigli così come ne ho ricevuti qui. |
Molto bello il legno :-)
|
E' vero che un cane asky che vive al polo, vivrà male in italia se viene trasferito qui, ma è anche vero che suo nipote (avendo nonno trapiantato e padre "italiano") vive perfettamente in italia e anzi, se lo porti nella terra di suo nonno probabilmente si ammalerà......
Hai mai visto un Husky, di pianura da generazioni, portato in montagna in mezzo alla neve?No eh?... Stesso discorso per un S.Bernardo...ecc.ecc.ecc. |
Quote:
|
No volevo dire che non sono d'accordo, perchè secondo me i pesci in natura si adattano alle condizioni ambientali tramite selezione naturale e variazioni genetiche in migliaia e migliaia di anni, e dubito che per qualche decennio, per le specie più famose, possa aver influito così pesantemente sulle abitudini dei pesci...
Mi diceva un mio mitico prof: ricordati che il figlio di Stallone(l'attore)non nasce palestrato.... |
...capisco......
Recepito il messaggio...... Un'altra domanda.... credo di avere una cory incinta (visto che è l'unica ad avere la panza), che accorgimento devo adottare per metterla a suo agio? Ho letto di gusci di cocco bucati..... che mi dite? |
Che palle regà con queste polemiche, ogniuno esprime il suo pensiero, non è giusto giudicare quali siano i pensieri migliori, si danno i consigli che si ritengono più opportuni, poi la gente che li ha sentiti tutti decide se e quali seguire secondo la propria testa...
Ultimamente si fa un po' troppa polemica non credete? -28d# |
Quote:
ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |