![]() |
i ciclidi nani necessitano di vasce fittamente piantumate e con molti nascondigli(io nella mia vasca con i cacatuoides ho dell hygropilia polisperma,limnophilla sessiflora,cabomba,bacopa e vari tipi di cryptocoryne e anubias....tanto per farti dei nomi;-)) per il pratino con i ciclidi nani è sconsigliato perchè amano scavare(chi più chi meno) e non vogliono un illuminazione eccessiva
|
Hai qualche foto della tua vasca, per farmi un'idea di piante e disposizione...
------------------------------------------------------------------------ Ps: per il pratino che fauna ci sta bene? |
Quote:
|
Si, l'idea di un bel pratino proprio non vorrei abbandonarla.... :-)
Ma se decidessi per i cilidi nani, dici che non posso mettere il pratino e limitarlo a una zona dell'acquario lasciando il resto della vasca libera in modo che possano scavare? |
guarda,io con la coppia che ho potrei metterlo tranquillamente,visto che non scavano.....però anche i pesci della stessa specie non sono tutti uguali....magari puoi provare a fare il pratino giusto in una porzione,ma cmq dovresti avere una forte illuminazione,che non è molto gradita sia dai ciclidi nani che cmq ai pesci in generale.....preferiscono luci non troppo intense.....
|
mmm ho trovato però piante da pratino che con 0.5W/l crescono lo stesso, possibile? Sarebbe un giusto compromesso... no?
Comunque sto facendo una ricerca sui Cilcidi Nani, mi hai aperto un mondo ;-) davvero molto belli. Cosa potrei mettere oltre ai "borelli" ? ------------------------------------------------------------------------ Cioè una coppia di Borelli e poi? |
guarda se ti interessa la riproduzione,io li accoppierei con dei nannostomus,anche se sei proprio al limite per il litraggio o altrimenti quando la vasca sarà stabile e ben avviata un gruppetto di otocinclus
|
Non potrei mettere una coppia di borelli e un paio di
Apistogramma hongsloi? |
Quote:
|
Mmmm, peccato... La foto della vasca riesci a postarla?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |