![]() |
Ciano =
- situazione giovane (non acquario), quindi se cambi 100% dell'acqua ti possono uscire per qualche mese poi scompaiono. - Luci di temperatura cannata, non penso il tuo caso - troppi integratori (specialmente stronzio) - inquinamento in generale - movimento, ma non e' detto. Se hai valori ok e luci ok, attendi e basta. Prima mi venivano dovunque anche dove c'era tanta corrente vedevo che svolazzavano via come niente. Poi son passati 2 mesi e ho cambiato luci e finiti ... intanto... |
6000 litri x 2 = 12000 litri /400 vasca = 1/30 ---> be' ... mi sembrano piu' che adeguate...
io le ho uguali nella mia da 600 litri e non ho ciano... |
ciao Manuel ;-)
hai esagerato con la pappa vedi l'altro tuo post "colori zero"... i ciano sono una conseguenza e proliferano nel punto in cui c'è meno luce e/o corrente, diminuisci il cibo ciao ciao paesà |
minchi@... e ancora vivo il fratello... :-D :-D :-D :-D :-D troppo studio? ti va a fuoco l'oftalmo? #06
|
lele che robba l'è sto oftalmo... :-D
OT cazzarola ancora una settimana per montare la 400w non ce la faccio più -20 ha fatto qualcosa il tuo bulbo? ps arrivo venerdi con la derasa ;-) |
Paisettan, coem in tutte le cose non conta la quantità ma la qualità.
Le regole e gli indici sono solo indicativi, poi la differenza la fa la tua osservazione. 2 pompe di movimento per me sono poche in una vasca come la tua e tanto più roba come stream che hanno un buon effetto dopo i primi 40 cm, che vuol dire su un 1,20m di vasca muovere 80 cm. io posizionerei le 2 stream che ormai hai vicino alla superfice e ceh muovino bene quella, poi prendere 2 maxijet e le posizionerei + in basso e incrociate in modo da dare flusso anche sotto... ciao ;-) |
grazie del consiglio :-)) provero' :-))
|
Azzz se le tengo sul vetro lungo posteriore e puntate incrociate verso il vetro anteriore, ho un buon movimento ovunque tranne che verso sul vetro posteriore -28d# -28d# quindi mi sa che devo mettermi un'ulteriore pompa che movimenti l'acqua lungo il vetro posteriore -28d# -28d#
|
non semplicemente incrociate, ma che puntino verso l'angolo opposto...
Cioè ad 80 cm dal lato... in questo modo formano un giro... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |