![]() |
aristide, quelli in alto sono sps?Sinceramente, non lo so...
Simon...è praticamente tutto sbagliato, segui questi punti e la miglioriamo... 1 Compra i test e misura i valori ( no3 po4 ph kh magnesio e calcio) 2 TOGLI TUTTI E QUATTRO I PESCI 3 Lascia il paguro e i thor ( i gamberetti) 4 Togli la sabbia, assolutamente 5 Cambia l' acqua ogni settimana, il 15% 6 Quelle rocce non sono assolutamente vive....quindi inocula batteri, una fiala di Biodigest prodibio alla settimana Seguili, se no la vasca non reggerà... |
Quote:
|
togli tutti e 4 i pesci vuol dire che li devo eliminare... la cosa è tragica... non so dove metterli...
il calcio è ok, no2 sono assenti e no3 sono altini, kh anche è ok, oggi comunque faccio un cambio del 15% d'acqua e compro : (inocula batteri, una fiala di Biodigest prodibio alla settimana), però mi dovete spiegare per quanto glieli devo mettere e in che dosi (che poi leggerò sulla confezione) addirittura rocce non vive è pesante!! cmq i pesci da 4 sono diventati 3, uno si è suicidato... (che dispiacere immenso) la sabbia la elimino ma i pesci non so che farci.. credo che li lascerò dentro pregando il dio ecosistema concludendo, compro i batteri e gli altri test che mi mancano. le fiale di batteri per quanto le devo somministrare?? ------------------------------------------------------------------------ per le luci vi faccio sapere oggi pome |
Io i batteri li somministro una volta a settimana di solito dopo il cambio dell'acqua.
----------------- Dei biodigest dovrebbe esserci anche la versione per nanoreef ----------------- I pesci o li metto in vendita sul mercatino oppure li porti al negoziante e gli chiedi se ti fa uno sconticino su sale, batteri etc... Sent from my iPhone using Tapatalk |
i pesci li puoi riportare al negoziante ci perdi i soldi ma ci guadagni in nitrati
|
ma sono così pericolosi i nitrati per gl'invertebrati?? posso provare con i batteri e cambio dell'acqua a farli scendere un pò, magari compro un filtro esterno dell'askoll per filtrare un pò l'acqua fino ad assestamento delle rocce... no??
|
Non e' un problema delle rocce, e' che i tre pesci li devi alimentare, loro poi cacano e il tuo sistema che tra l'altro un minimo si sta riavviando dopo averlo portato a casa, non ce la può fare a supportare il carico organico prodotto.
Gli no3 dovrebbero rimanere molto bassi, a quanto li hai? Sent from my iPhone using Tapatalk |
se vuoi evitare un collasso toglili io ho perso una vasca con il mix livello d'acqua bassissimo pompa che ha creato una spuma nella vasca e un mezzo collasso con 30 litri in cui c'erano 1 veliferum 3 chrysiptera parasema e un ocellaris vedi te
|
Avevi un veliferum in 30 litri??????
Hai letto le guide? Il filtro ascol non può chiudere il ciclo dell' azoto... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |