AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Primi piccoli di Kingsizei - Ennesima riproduzione! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35035)

spawn21d 08-03-2006 00:49

#25 #25 #25 #25 #25

goaz65 08-03-2006 08:53

E buone anche le foto !

tizeta 08-03-2006 09:10

Ma tieni avannotti di taglia diversa nella stessa vaschetta?? #24

Tempo fa ho avuto una strage in una sola notte con esemplari di taglia diversa nella stessa vaschetta. :-(

Non riesci a dividerli? ;-)

goaz65 08-03-2006 10:11

Quote:

Tempo fa ho avuto una strage in una sola notte con esemplari di taglia diversa nella stessa vaschetta.
#24 Interessante, CHI ha ucciso CHI ?

RAFFA 08-03-2006 10:41

A me succede la stessa cosa .... gli avanotti maggiori anche solo di 7/10 gg si avventano sui nuovi nati e a furia di "pizzicarli" i malcapitati muoiono e gli altri banchettano! -04
Mi è successo con i Labido caeruleus ed anche con mbuna (non ricordo secie) e Placidochromis phenochilus.

marko1975 08-03-2006 12:35

Boh raga li ho sempre messi nella stessa vaschetta ed hanno sempre convissuto senza problemi. Questo da 2 anni ormai.

Se considerate che pulisco la vaschetta ogni giorno e conto contestualmente tutti i piccoli posso asserire con certezza di non aver mai avuto noie con Mbuna.

Se invece mi parlate di Poecilidi allora non posso far altro che confermare alla grande!

Grazie ancora per i complimenti ma sono un pò triste perchè mi hanno fatto notare che il maschio a quanto pare è un pò ibridato con anomalie nelle pinne e nella colorazione! -28d# -28d#
Adesso non saprei cosa fare, da foto di altri utenti di esemplari molto + "puri" ce ne sono! Questo giusto a conferma che sono sempre fortunato! #13 #13 #13

MG 08-03-2006 13:32

non dovresti avere molte difficoltà a reperire dei pulpican se vuoi sostituire il maschio... dalle mie parti (quindi vicino a Milano) sono le uniche Cynotilapia che io abbia mai visto.
Ciao

malawi 08-03-2006 14:30

Quote:

Originariamente inviata da marko1975
Boh raga li ho sempre messi nella stessa vaschetta ed hanno sempre convissuto senza problemi.

Da me li ammazzavano perfino con un separatore di rete plastificata. Li aspettavano che si avvicinavano alla rete e poi li risucchiavano e li aggredivano in 2 o 3 e se gli andava bene gli portavano via occhi o pinne altrimenti li ammazzavano. E non solo gli mbuna ma anche lethrinops, protomelas, placido e copa.

Ciao Enrico

marko1975 08-03-2006 17:10

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Boh raga li ho sempre messi nella stessa vaschetta ed hanno sempre convissuto senza problemi.

Da me li ammazzavano perfino con un separatore di rete plastificata. Li aspettavano che si avvicinavano alla rete e poi li risucchiavano e li aggredivano in 2 o 3 e se gli andava bene gli portavano via occhi o pinne altrimenti li ammazzavano. E non solo gli mbuna ma anche lethrinops, protomelas, placido e copa.

Ciao Enrico

Ma sicuro che non fossero piccoli di pirana! :-D :-D

MG riusciresti a fornirmi anche via Mp il nome e l'indirizzo del negozio??
Le cose sono due: o come penso la situazione a Milano è SCANDALOSA o sono davvero SFIGATO!! Mai fidarsi! Ancora non capisco come mi sia potuto sfuggire il particolare! -04 -04 -04
Purtroppo dovrò sostituire tutti gli esemplari, non solo il maschio!
La cosa mi dispiace perchè hanno dei colori spettacolari e come per tutti i loro ex coinquilini ci sono affezionato! :-(
Del resto devo anche concludere lo sfoltimento del Rio 400 e forse convertirò il 230lt da Tanganyika a Malawi. Boh ....

malawi 08-03-2006 17:49

Quote:

Purtroppo dovrò sostituire tutti gli esemplari, non solo il maschio!

Mi dispiace averti fatto venire tutte queste paranoie ma se sei affezionato ai pesci non c'e' bisogno di cambiarli. Tanto anche se ne prendi uno con la livrea tipica magari produce figli anomali perche' non sai a monte con chi e' stato incrociato. A meno che non parti da selvatici ma di pulpican non ne ho mai visti.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01.