AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Faro' anche un nanoreef... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350307)

pirataj 04-02-2012 01:31

Io pensavo che volevi utilizzare l'illuminazione che monta adesso allora ho frainteso, comunque se vuoi allevare sps devi andare o di led o hqi

Maurizio 77 04-02-2012 08:19

Quote:

Originariamente inviata da Emanuele Mai (Messaggio 1061433756)
O di hqi a braccetto 150 watt

Forse e un po' troppa una hqi da 150w su una vaschetta così piccola..., che ne pensate....???

Giuansy 04-02-2012 08:56

se vuio allevare SPS piu luce hai meglio è e per giunta di qualità...qiuindi andrebbe benone anche una hqi da 150...andrebbe bene per gli SPS meno per la gestione perchè scaldano un botto e su vasche piccole rischi l'ebolizione atro che avaporazione.....l'unica è dotarsi di ventoline tangenziali....
quindi (secondo me) meglio i LED ....poi vedi tu

camiletti 04-02-2012 10:09

quoto Giuansy, i led sono la scelta migliore...

garth11 04-02-2012 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio 77 (Messaggio 1061433388)
Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061432605)
Se già hai una vasca marina dovresti sapere che deve essere aperto, per favorire lo scambio gassoso.

Per soli molli bastano una 40w e forse anche meno se vui mettere sps o vai di led o con quelle misure hqi

Penso comunque che quello chhe hai tu è un t8 i t5 se non mi sbaglio ci sono minimo da 60cm

Forse non hai letto bene che io stavo descrivendo la piccola vasca che ho a disposizione e che ancora gira con acqua dolce e vorrei ancora usarla e farla tipo nanoreef, se possibile.....
So benissimo che le vasche marine devono essere aperte, altrimenti non avevo una vasca 150x50x65 di coralli SPS e lps.....!!!!
Il coperchio che parlavo e già integrato per l'acquario e vorrei capire se si può ( monta una lampada PL da 24w )montarne un'altra ma entrambi da 36w, che anch'esse sono reperibili,o altrimenti sarò costretto a smontarlo e creare una piccola plafoniera con braccetto...#24

Cmq volevo dei consigli non delle polemiche.....:#O:#O

Nessuno fa polemiche, tutti cercano di aiutare :-)

Scopri la vasca, per gli sps devi dotarti di una HQI da 150 watt o di una plafoniera a led IMHO
;-)

Niente sabbia!

Maurizio 77 04-02-2012 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1061434333)
se vuio allevare SPS piu luce hai meglio è e per giunta di qualità...qiuindi andrebbe benone anche una hqi da 150...andrebbe bene per gli SPS meno per la gestione perchè scaldano un botto e su vasche piccole rischi l'ebolizione atro che avaporazione.....l'unica è dotarsi di ventoline tangenziali....
quindi (secondo me) meglio i LED ....poi vedi tu

Ho deciso di fare una piccola plafo a led ma bastano 54w di led bianchi e 10w di led blu...???
Per il filtraggio uso il classico metodo berlinese o in pochi litri si da diversamente....??#36##36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.