![]() |
amos1976 lo sai che ti sei imbarcato in una bell'avventura??
Il layout sicuramente potrebbe essere migliorato, ma se è il tuo primo allestimento diciamo che può andare. Qualche piccola domanda e considerazione: -Le tabs, a questo punto seachem, le hai inserite? -La Dark hai cercato di contenerla con dei sassi, ma dove c'è la radice(in quegli spazi liberi) ci sarà, come dire , una via di fuga che in breve tempo ti farà riversare(ovviamente in parte) la dark sulla black sand - Perche hai optato per la dark e non per la black(ovviamente non la sand) - di calli credo che ti servirà un altro vasetto per piantumare la parte dx Aggiungo, e concludo, che una vasca strutturata in quella maniera, dal punto di vista della flora, sarà molto ma molto, esigente di nutrienti. |
Quote:
el mio primissimo non sono un esperto seguo quedto forum come altri per documentarmi il piu possibile ma ci sono molti pareri contrastanti non e facile prendere i consigli giusti#17 la dark e ben contenuta da i sassi mi piaceva il contrasto la black send lo pensata principalmente per il pratino le rocce sul tronco mi servono da contrappeso perche' i legni mi galleggiano successivamente verranno posizionati sul lato destro circondati dal pratino cio messo due 34 ore in quasi 2 giorni per allestire il tutto ho fatto del mio meglio. Le tabs e i carboni penso che al momento non ci sia la necessita' Mi torneranno utili piu' avanti:-) Le calli ne ho ordinato altri 4 vasetti insieme alle altre piante Quindi pensi che per evitare le alghe devo eliminare qualche Neo quali secondo te ? La vasca e avviata da 7 giorni Il ph 7,2 kh6. |
Le alghe, almeno quelle di primo avvio, non potrai evitarle, ma con una gestione mirata non sarà un problema debellarle.
Le tabs al contrario di quello che vuoi fare, le devi mettere sin dall'inizio, ed andrebbero spezzettate e mescolate con il fondo. A vasca partita dovrai necessariamente interrarle(tieni presente che ogni tabs è sufficiente per almeno 20 cmq), e dovrai farlo subito, in vanno ad integrare elementi che nella composizione dei fondi seachem sono completamente assenti. Dark e Black sand non sono da meno. Per le dosi, della fertilizzazione liquida, parti con dosi dimezzate. |
É vero non ci avevo pensato, sinceramente per quanto riguarda le galleggianti non sono molto ferrata :-) quindi sicuramente affidati agli esperti!
Pero non rinuncerei per niente ai muschi! |
Quote:
cmq poi inseriro altre foto cosi puoi dirmi cosa ne pensi;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
e io che pensavo che il fondo fosse sufficente seguiro il tuo consiglio immadiatamente sperando di non aver compromesso la salute delle piante per la fertilizzazione liquida meno male ho fatto bene ho iniziato con meta'dose#22 |
up! up!
dai ragazzi tutto qui pensavo di aver bisognio di piu consigli:-)) |
Up!!-32
|
Rieccomi
a circa una settimana dall'avvio sono spuntate qualche piccola alga di tipo verdi filamentose devo preoccuparmi:#O |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |