![]() |
la vasca ha girato senza piante per un un mese e poi circa un'altro mese con le piante e le rocce.
Volevo aumentare le rocce sullo sfondo per creare tane. ho già bollito e pulito delle rocce calcaree. Ho letto che alcuni mettono julido o leleupi e conchigliofili in vasche come la mia....pensate sia consigliabile? |
per la qualità dell'acqua potresti, però il tanganika lo vedo bene in vasche grossine, dove puoi creare delle pareti rocciate belle grandi e dove puoi mettere 15-20 animali che colorano molto il tutto. ovviamente è questione di gusti, per stare ci stanno.
|
aaaaaah capisco, non preferisci acquari per così dire "spogli" per quanto riguarda la popolazione.
Se devo dire la verità a me non dispiacerebbe un trio di julido con conchigliofili oppure leleupi con altre specie compatibili. Sto cercando di capire, ma le informazioni sono molte e mi confondo facilmente in quello che mi sembra una ragnatela di articoli e suggerimenti. |
Quote:
ed un acquario di piante e caridine può essere realizzato in versione malawi o tanganika? |
mi pare che i ciclidi del tanganika siano meno esigenti in termini di lunghezza della vasca, hanno anche altre necessita per quanto riguarda i valori dell'acqua. Negli acquari malawi è difficile trovare vegetazione si preferisce fare scogliere ne ho visti alcuni ma solo con piante resistenti.
|
Quote:
Quote:
nel forum ci sono diversi articoli a riguardo e delle sezioni apposite Quote:
|
anche io ho rischiato di trasferirmi a lucca.....ma sono riuscito a non farlo;-)
Tornando sul tema....potrei realizzare un tanganika? |
fatti un giro nella sezione tanganika del forum, e cerca "tanganika" su youtube per farti un'idea più precisa.
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
grazie danny.
Continuerò a leggere un pò poi aggiungerò una discussione. |
vorrei avere la tua pazienza :D
il mio dubbio sul tanganika da 100L è che pochi pesci timidi diano l'impressione di una vasca piuttosto vuota, mentre su litraggi maggiori puoi inserire più pesci e quindi qualcuno che si fa un giretto lo becchi più spesso :D :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |