![]() |
Inizio a guardare pesci che possono sopravvivere in aque simili allore non dovrebbe essere troppo differente spero
|
dipende dall'acquedotto che fagnano preleva l'acqua :-)
|
Ok domani vedo di fare le misurazioni del caso e vediamo cosa potrebbe starci per ora grazie dei suggerimenti #22
|
Rieccomi per fare il test dell'acqua ho usato il tetra test 6 in 1, i risultati sono:
Cl2:0 - 0.8 mg/l pH: 7.6 (sebra č un arancione rosato e la scala della tetra dice che il 6 equivale a un giallo chiaro e l' 8 e mezzo sembra un magenta) KH: 3 - 6 GH: 8 NO2: 0 ,g/l NO3: 10 - 25 mg/l http://s13.postimage.org/lhi6xr603/Immagine.jpg |
i test a strisce sono soldi buttati via....spendi qualcosina in pių ma prendi i test base (Gh, Kh, PH, NH3, No2, No3, PO4) a reagente della Sera o Jbl...li trovi anche on line e costano meno che in negozio....tanto ti serviranno anche in seguito...
|
Non pensavo fosse cosė ballerino come risultati allora mi sache devo ritornare in negozio a chiedere quelli della sera volevo prendere la valigetta con reagenti ma neanche l'ombra
|
hai tempo...guarda online che magari trovi qualche buona offerta per la valigetta...
tipo questa dove non pagheresti nemmeno le spese di spedizione http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...ua/sera/135252 e se ti iscrivi ti fanno pure lo sconto del 5% mi pare... |
ho preso i test individuali di ph, kh, gh, no2, no3 (nh3 non cera ma provvedero a prenderlo appena lo trovo) e ho testato la mia acqua di rubinetto i risultati sono i seguenti:
pH: 8 (la sfumatura mi sembra tra il 7.5 e l'8 potevano farlo piu evidente) KH: 7 GH: 8 NO2: 0 mg/l NO3: 10 mg/l tenendo buono il cloro del tester vecchio Cl2: 0.8 mg/l Adesso cosa posso fare :-) ? |
adesso decidi in base alla tua acqua che pesci mettere ,
poi se vuo altri pesci con valori di acqua piu' tenere ,la tagli con l'acqua di osmosi. cmq non sei meso male come acqua :-) per esempio se decidi di mettere dei guppy l'acqua va bene cosi, sempre per esempio se decidi di mettere neon o scalari ecc. ecc. , la devi tagliare con osmosi. cmq dipende sempre dalle dimensioni della vasca :-) |
Come pesci in effetti i Guppy in alcune colorazioni sono veramente belli pero non voglio mettere una specie solo vorrei anche qualche pesce con abitudini diverse che per esempio un pulisci fondo cosa mi consigliate?
il ph per i guppy sarebbe 7 -7.5. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |