![]() |
Quote:
Aggiungere composti azotati in una vasca che ne ha già in abbondanza non farebbe altro che peggiorare la situazione. Toccio credo abbia centrato il problema: Quote:
|
Allora vi aggiorno:
dopo due giorni in cui ho sospeso di somministrare tutto la situazione è la seguente: Nitriti diciamo stabili a 0,20 Nitrati stabili a 0,00 Test usati a reagenti dell'askoll Areatore a velocita media Sospesa somministrazione della CO2 Somministrazione del mangime 4 volte al giorno per gli avanotti quantità un puntina di coltello affilato ogni volta. Mangine per gli adulti 1 pasticca ogni due giorni per i 4 corydoras e una punta di coltello ogni due giorni per i 5 guppy. Come richiesto vi allego una foto dell'acquario. http://s15.postimage.org/c3umwxr2f/foto.jpg Ditemi cosa devo variare o se va bene così. Se avete altre domande fatele pure. Ciao |
carino il layout, interessante quel ramo che sale quasi fosse un albero. io proverei a mettere del muschio o del microsorum legato ai rami più alti ^^
va bene così, se i nitriti non salgono ogni tanto puoi dare un po' più cibo anche agli adulti, magari non tutti i giorni. ci vuole pazienza, piano piano i nitriti andranno a zero, avrai un picco di nitrati, che però è meno pericoloso, poi tutto si stabilizzerà. potrebbero volerci anche settimane, non c'è modo di fare previsioni. |
Ma sei proprio sicuro del valore dei nitrati? Mi sembra quasi impossibile che dopo tutto questo tempo e per giunta dopo un nuovo picco dei nitriti rientrato, il valore dei nitrati sia a zero. Che fine fanno i nitrati nella tua vasca?
|
Hai ragione rifatto il test
Nitrati 25 Faccio un cambio del 10% dell'acqua? |
se i pesci non mostrano segni di sofferenza e i nitrati non salgono ulteriormente lascia stare. meno metti le mani in vasca e meglio è. con l'acqua togli anche batteri ;)
25 non è ancora un valore pericoloso, per un periodo di tempo limitato e per pesci robusti come le varietà più comuni di guppy. |
Esattamente come dice dannyb78 , aspettiamo che i nitriti scendano a zero.
|
Rieccomi dopo 5 giorni,
ho seguito i vostri consigli e ....... il livello dei nitriti è finalmente sceso a quasi 0 i nitrati sono 50 #27. Grazie mille!!!!! Ora una domanda sabato cosa faccio? Normalmente dovrei effettuare il cambio d'acqua circa il 10% settimanale lo eseguo? Così da abbassare i nitrati o lo rimando a settimana nuova? |
Quote:
|
fai i tuoi cambi settimanali, il peggio è passato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |