![]() |
quoto la soluzione piante galleggianti
|
Grazie Cleo2003
|
Lo so che vi pare una domanda stupida... ma le caridine come mai avrebbero così tanta voglia di scappare dalla vasca ? Sono animali che hanno tendenze suicide o sono semplicemente stupide ?
|
:-D
saranno stupide? come tutti i pesci saltatori ... :-D |
e allor le persone che cadono in un fosso o nella tromba di un ascensore? :-D :-D
|
Quote:
|
Ok, ho capito. Sono un po' sceme ste caridine.
L'altra sera ho visto dal negoziante di fiducia una red cherry, veramente bellina. Voglio un attimo infomarmi. Non ho ben capito la differenza tra neocaridine, caridine, red cherry ed altri 2 specie di gamberetti che aveva il negoziante (erano senza chele, una più grossina con che si portava sempre le zampette alla bocca (sembrava una cicala di mare)) e l'altra proprio fatta come un gamberone (sempre senza chele), tutte e 2 di colore marroncino chiaro. Sono .... ehm. .. animali di gruppo, necessitano di tot litri, ecc.... ? Intanto vado a leggermi le schede di acquaportal. |
le caridine mai da sole.. oltre al fatto che nn le vedresti mai (diventano timide), amano il gruppo.. quindi un gruppetto tutte dello stesso tipo magari o più gruppetti di diversi tipi (dipende da quant'è grande l'acquario).
Se il tuo acquario è il 40 litri che hai scritto è già anche troppo popolato sul fondo... toglierei gli ancy e i due cory paleatus... poi potresti metterne 4-5 red cherry o japonica... le neocaridine restano molto piccole e gli altri gamberidipende.. ci sono delle specie innocue per i pesci e altre invece molto meno. |
No, non sarebbero per il mio, ma per quello della fidanzata (nel mio c'è anche troppa gente).
Ha un miniaquario con solo bel pescione combattente (anche piuttosto incazzoso). Mi pare sia una cosa tra i 7 e i 10 litri... sinceramente non ricordo. Lei vorrebbe metterci una ampullaria. Io sono dell'idea che lui si pappi sia le caridine che la lumachina... :P |
Ah.... ci son pareri contrastanti per la combinazione betta-caridine... nn sempre i betta le lasciano stare (nel periodo della muta quando sono senza corrazza sono senza protezione)... se nn ha una folta vegetazione forse nn le metterei.. un ampullaria in teoria forse avrebbe più chances credo #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |