AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Ruggine in vasca... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350011)

GKAPPE 02-02-2012 18:07

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061429906)
Anche io dubito che una mollettina così piccola possa creare problemi....sicuramente bene non fa.

Era la mia speranza... tolta quella... tolto il problema! Sarebbe stato troppo bello.
Vorrà dire che mi dovrò concentrare su altre possibili cause #24

riky076 03-02-2012 01:38

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061429023)
Io per 5 -6 mesi avevo provato il sistema della paglietta , c'era un articolo Francese per l'abbattimento dei fosfati , non ho notato nulla , e la paglietta si consumava tutta ......penso che la tua molla in acciaio non sia propio il problema ....ovviamente IMHO eh

ha funzionato?

Abra 03-02-2012 12:21

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061431192)
Quote:

Io per 5 -6 mesi avevo provato il sistema della paglietta , c'era un articolo Francese per l'abbattimento dei fosfati , non ho notato nulla , e la paglietta si consumava tutta ......penso che la tua molla in acciaio non sia propio il problema ....ovviamente IMHO eh

ha funzionato?

Sì .....non ho notato sofferenze da parte di nessuno e nessuna crescita algale , la rottura di pelotas è che devi filtrare l'acqua in modo da trattenere la poltiglia che si crea , nel giro di 3 giorni la paglietta non c'è più.

riky076 03-02-2012 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061431829)
Quote:

Quote:

ha funzionato?

Sì .....non ho notato sofferenze da parte di nessuno e nessuna crescita algale , la rottura di pelotas è che devi filtrare l'acqua in modo da trattenere la poltiglia che si crea , nel giro di 3 giorni la paglietta non c'è più.

abra stiamo parlando della paglietta di alluminio per le pentole giusto?come e con cosa l'hai filtrata l'acqua?se cosi fosse si potrebbe fare a meno delle resine#24

Abra 03-02-2012 22:41

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061433656)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061431829)
Quote:

Quote:

ha funzionato?

abra stiamo parlando della paglietta di alluminio per le pentole giusto?come e con cosa l'hai filtrata l'acqua?se cosi fosse si potrebbe fare a meno delle resine#24

Io ho usato la paglietta quella che trovi al Brico , che è uguale a quella che intendi tu .....però onestamente pur non avendo visto nessun problema , non mi sento di consigliarlo , perchè non possiamo esattamente sapere cosa rilasci nella disgregazione , comunque io avevo dopo il comparto skimmer una scatolina in plexi dove l'acqua è obbligata a passare per caduta , ci tenevo la lana , quando ho provato la paglietta la tenevo sopra la lana.
Ho provato più per curiosità , quando è stato postato quà tempo fà , eravamo tutti scettici , e siccome sono come San Tommaso :-))

riky076 03-02-2012 22:44

ok grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.