![]() |
semplicemente perchè la paghi molto di più dell'acqua del rubinetto e dovresti comunque controllarne i valori, magari bottiglia per bottiglia e per un cambio di 20 litri su 100 netti dovresti accattarti 10 bottiglie da 2 litri che sono quasi 2 pacchi standard da 6...poi hai anche l'acqua d'osmosi a gratis....meglio...
Se sapessi quanta cose il nostro corpo tollera, salvo a vederne i risultati alla lunga, forse non la berresti più volentieri l'acqua in bottiglia.... Una volta che il precipitato è sul fondo del contenitore basta che tu non lo shakeri e con un bricchetto peschi l'acqua dalla superficie, ecco che di metalli in vasca non ce ne vanno, anche se legati ed innoqui come dice Berto |
Quote:
|
mi intrometto perchè leggendo queste cose mi chiedo se per mantenere un acquario bisogna andare a pesare dei sali in picogrammi e l'acqua al millilitro..sembra che abbiamo a che fare con bombe biologiche ad orologeria che se canni di un litro in più o in meno o di un microgrammo /litro di ferro i pesci schiattino ..e poi leggiamo di pesci rossi in trenta litri..
Io peso sempre la stessa quantità di sali, li sciolgo in prima fase in qualche litro di osmosi e poi butto tutto nella tanica da 25 litri , che una volta può essere da 24 e un'altra a 26..dipende quanta fretta ha la ragazza del negozio..mai successo niente..E la pesata dei sali puoi farla cento volte e voglio vedere quante volte otterrai la stessa misurazione..in altri casi misuro i valori dell'acqua di rubinetto e la taglio con quella di osmosi senza andare in paranoia con problemi che nemmeno chi alleva pesce più difficile del mondo si pone...;-) |
Quote:
|
Quote:
Non eri chimico? ;-) Un' osservazione: l'acqua di rubinetto scorre in condutture metalliche, ma credo che anche l'imbottigliamento di acqua in bottiglia le utilizzi (suppongo, almeno). Non ci sarà mica un addetto a imbottigliare dal pisciolìo della sorgente, no? E soprattutto sono d'accordo con Daniele: di quale (microscopica) quantità di metalli (quali?) stiamo parlando? E' dannosa per i pesci? Conosciamo nessuno che ha avuto i pesci intossicati dai metalli di un'acqua di rubinetto ben decantata? luca21, Lo so che te l'ho già detto in altri topic, ma con i guppy per quale assurda ragione stai a preoccuparti dei valori esatti? Acqua dura e amen (rubinetto). Se poi vuoi fare miscele, per far prima, usa sempre la stessa miscela di rubinetto e osmosi. E' meglio che trasportare cartoni d'acqua (e più economico). PS: ogni tanto i test è bene farli, perché sia l'acqua di rubinetto sia quella in bottiglia sono naturalmente soggette a variazioni stagionali (piogge, siccità, ecc.). Pure quella di osmosi può "indurirsi" un po' se la membrana è da cambiare. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Comunque ti prego non venirmi a parlare di chelazione o di leganti polidentati perché se è per questo anche un comunissimo ossalato o un carbonato sono agenti chelanti! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Bravo hai avuto una pensata geniale, metti l'acqua in bottiglia!!! -28 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Scusa ma non volevo fare il "figo" ! L'impianto l'ho pagato 70€ non è una cifra proibitiva. Il problema è giusto dove metterlo. Se poi vuoi che ti diciamo che l'acqua in bottiglia è ottima, va bene! Bravo hai avuto una pensata geniale, metti l'acqua in bottiglia!!! -28 -.-" ------------------------------------------------------------------------ Quote:
PS. cosa c'entra Wikipedia?????????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |