![]() |
due volte al giorno
|
Allora aspetta.. Non ho capito il discorso del filtro
Io ho risolto mettendo la lana sotto lo scarico e lasciando accesa soltanto la risalita |
il filtro consiste in un tubo del 60 lungo 50 cm chiuso ermeticamente caricato con lana di perlon dove una pompa spinge forzatamente l'acqua.
io non ho la sump al momento.. |
Ah ok.. Continua a cambiare il perlon e vediamo che succede
|
la situazione dovrebbe sistemarsi nel giro si 7gg ;-)
|
avevo avviato la vasca senza skimmer... la perlon da sola non faceva una mazza... da ieri ho inserito lo skimmer un bm nac3 che mi ha tirato via due bicchierini di melma bianca :) la situazione migliora solo ora! ho dovuto però smuovere il fondo per far entrare in circolo tutto lo stratificato sul fondo! aspettiamo :)
|
ragazzi ma chi di voi ha usato sabbia viva ha dovuto continuamente mescolare il fondo per rimuovere il quella polvere bianca che fa diventare l'acqua come il latte?
ci sono le pompe di movimento accese ma 2 volte al giorno devo smuovere altrimenti appena tocco il fondale mi si alza un polverone.. ma non è sabbia quella ricade immediatamente sul fondo. oltre allo skimmer e la perlon è utlie usare carbone attivo? mi date qualche accorgimento particolare da adottare? |
Io l'ho usata ma non ho smosso nessuna sabbia
|
:-D allora me ne sto fermo invece di sminetrare il fondo#rotfl# cmq lp schiumatoio è essenziale per l'avvio con sabbia viva.. sono stato due settimane senza... usavo solo la perlon non sono mai riuscito a vedere nemmeno un cm di fondo.. adesso due giorni di bubble magus e riesco a vedere il tracimatore:-))
|
io ho usato la CARIBSEA OCEAN DIRECT LIVE SAND, al suo interno ho trovato delle bustine che andavano somministrate alla vasca....esse legavano le particelle in sospensione rendendo l'acqua limpida in minor tempo....ho usato anche la lana di perlon che lavavo 2 volte al giorno.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |